Aperitivo natalizio MilanoAvete voglia di godervi un aperitivo natalizio in pieno centro a Milano?
Si dà il caso che abbiamo la soluzione ideale, un format realizzato dal locale vegano Rosebymary!
Vediamolo subito.
L’aperitivo natalizio firmato Rosebymary Milano
In un precedente articolo vi abbiamo parlato di Rosebymary, un bistrot vegano che abbiamo scoperto passeggiando tra le storiche vie che circondano San Babila.
Abbiamo trascorso un pomeriggio che le proprietarie assaggiando gustosissimi drink e gustando qualche sfiziosità fatta in casa, ma ci siamo ripromessi di tornare per provare il loro aperitivo natalizio!
La Letterina di Natale (tra poco vi spieghiamo perché si chiama così) comprende tantissime proposte 100% vegane che renderanno il vostro aperitivo davvero abbondante: un tris di muffin cioccolato e menta, arancia e semi di papavero e noci e ribes, uniti ad un bis di tartellette con mousse salata.
Di certo non poteva mancare anche il panettone con crema pasticcera, uno dei vizi a cui dobbiamo cedere durante le feste.
Come accompagnamento per scaldarvi un po’, potrete scegliere tra un tradizionale boccale di Brulè di mele o un calice di prosecco al melograno.
Se volete il nostro consiglio, prendete il prosecco, perché al suo interno troverete una pallina di natale con un estratto al melograno davvero scenica e saporita, una volta aperta!
Come ultimo, piccolo dono, troverete anche una vera e propria letterina di Natale in cui potrete scrivere i vostri desideri, per poi imbucarla nella cassetta che trovate all’ingresso.
Lo staff di Rosebymary provvederà a farne una storia Instagram, magari un Babbo Natale al passo con i tempi e leggerà la vostra letterina sul suo feed!
Il prezzo di tutto questo? 15€ a persona, che per chi è veterano dell’aperitivo milanese in centro, è davvero pochissimo.
Se volete altre info, scrivete alla loro pagina Instagram e dite che vi manda Cool in Milan!
Da dove nasce l’idea
L’idea della “Letterina di Natale” nasce da Giuliana, proprietaria di Rosebymary.
Lo sapete, scrivere le letterine a Babbo natale è una tradizione che ci ha coinvolti tutti quando eravamo bambini.
Un momento magico in cui ci veniva regalata l’idea che i nostri desideri sarebbero volati fin su nel freddissimo Nord, per essere letti ed esauditi da un paffuto omone con la barba bianca.
Ora siamo tutti cresciuti, ma non vuol dire che dobbiamo dimenticarci di quelle sensazioni!
Ecco il motivo che ha portato alla nascita della “Letterina di natale”, un momento di ritrovata magia dove potrete pensare a ciò che vorreste per l’anno nuovo, salire sul treno di vecchi ricordi e godere a pieno l’atmosfera natalizia con chi amate.
Il tutto, naturalmente, gustando un aperitivo, perché lo sapete, siamo milanesi anche a Natale!