Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Arte & novità: le installazioni creative della Cardy Gallery
Andrea Morelli
17 Maggio 2024

Installazioni Cardy Gallery

Amici di Cool in Milan vi piace esplorare nelle gallerie le novità artistiche del momento?
Noi ne abbiamo una in serbo per voi che vi lascerà a bocca aperta, si tratta delle installazioni alla Cardy Gallery disponibili fino al 1 giugno 2024.

Quindi se siete appassionati d’arte o vi piacciono le novità a Milano siete nel posto giusto!

Ecco tutte le informazioni.

 

Tutte le sculture

Fino al 1 giugno 2024 la Galleria Cardy ospita le opere del celebre scultore Gianpietro Carlesso, un’artista italiano che ha già raggiunto il successo in Germania.

Le sue sculture sono famose per essere un continuo processo evolutivo che lasciano spazio ad un’armonia di forme organiche e astratte.
Tutte le sue opere si accomunano per la tranquillità che tarsmettono grazie alla loro fluidità sinuosa che esprime grazia e virtù.

L’artista ha a cuore l’ideologia dell’infinito e l’energia che essa trasmette rendendo interrotto il flusso umano.

Tutte le sue opere vi metteranno davanti all’idea di vastità nei due piani di esposizione, vi faranno godere di un nuovo punto di vista nella scena artistica milanese in una delle mostre gratuite più belle in città.

cardy gallery

 

Gianpietro Carlesso

Nato a Bolzano nel 1961, l’artista Carlesso Gianpietro è da sempre stato appassionato d’arte.
Il suo percorso parte all’Istituto Statale d’arte di Trento e continua con un diploma all’Accademia di Belle Arti di Urbino nel 1984.

Inizia la vita da artista in Germania e successivamente si imbatte nell’insegnamento diventando docente all’Accademia di Urbino; non rinuncia mai però alla sua vera passione e continua la sua carriera come scultore ancora oggi.

 

Informazioni

Dove: Cardy Gallery
Indirizzo: Corso di Porta Nuova 38
Quando: fino al 1 giugno 2024

Informazioni

Le guide cool più recenti

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Milano tra le righe delle canzoni più belle di sempre

Conoscete le canzoni su Milano? Non sei un vero milanese se non conosci tutte le canzoni su Milano che hanno fatto la storia. Dalle romantiche fughe a quelle più avventurose, fino alle notti davanti al Duomo, ogni canzone racchiude dentro di sè un ricordo speciale....