La Biblioteca degli Alberi di Milano è sicuramente uno degli organizzatori di eventi più attivi della nostra città. Ogni mese propone attività che spaziano dalla musica, allo sport, al cinema. Insomma, gli eventi del Bam Milano di settembre offrono tutto quello che serve.
Ecco i prossimi appuntamenti
Cosa propone Bam a Milano questo settembre
Per chi di voi non ha ancora sentito parlare del BAM, questo acronimo si riferisce alla Biblioteca degli Alberi di Milano, associazione culturale meneghina che organizza attività nel cuore del parco di Gae Aulenti.
Alcuni eventi sono gratuiti e ad accesso libero, altri invece necessitano dell’iscrizione e dell’acquisto di un biglietto di ingresso.
Vediamoli insieme.
Eventi sportivi
Settembre è il periodo in cui si torna dalle vacanze, si ricomincia a stare attenti all’alimentazione e si fa un saluto nostalgico alla bella vita di luglio e agosto.
È tempo di rimettersi in pista e quale modo migliore se non con delle sessioni di yoga e workout?
Per gli amanti dello stretching consigliamo lo Yoga Monday al parco, un appuntamento a cadenza regolare con iscrizione a pagamento.
Per un’ora, dalle 18:30 alle 19:30, verrete seguiti da un’istruttrice di Yoga.
Se, invece, preferite qualcosa di più adrenalinico, allora partecipate al Bootcamp, un appuntamento dedicato al workout per intermedi.
Bam non lascia indietro nessuno e il 14 settembre organizzerà una sessione di Senior Fitness, dalle 10:30 alle 11:30.
Eventi culturali
Passiamo ora ad eventi dal carattere più culturale, come concerti e workshop.
Questo settembre, Bam festeggia la nuova edizione del “Back To The City Concert”, con diversi appuntamenti in cui i partecipanti non solo potranno ascoltare orchestre dal vivo, ma anche parlare con artisti e musicisti.
Il primo appuntamento che vi segnaliamo è “Conosci l’artista“, fissato per oggi, in cui potrete partecipare ad un dialogo con il maestro d’orchestra Giovanni Sollima.
Il 10 settembre, invece, sarà la volta del quartetto di violini, che suonerà nel parco Gae Aulenti dalle 11:00 alle 12:00.
Nel caso non riusciate a partecipare alla Talk con il Maestro Sollima, non preoccupatevi! Il compositore tornerà il 13 settembre per un altro evento dedicato: “Legno, ghiaccio e cartone“.
Tra di voi ci sono amanti del cinema? Allora non perdetevi il nostro articolo sugli eventi al Bam legati al Fuoricinema 2023.
Per quanto riguarda gli eventi per famiglie, segnaliamo il workshop Bambini e Natura, previsto per martedì 12 settembre, dalle 16:45 alle 17:45.
Bam eventi settembre