Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Basket: l’Armani Milano è campione d’Italia
Silvia Arosio
26 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan e amanti del basket, l’Armani Milano si conferma nuovamente campione d’Italia, battendo in gara 7 la Virtus Bologna.

Ecco tutti i dettagli.

Basket: l’Armani Milano conquista il titolo di campione d’Italia

Terza stella da aggiungere sulla maglia biancorossa di Milano.

L’Armani Milano fa doppietta: conquista il titolo di campione d’Italia del campionato di basket 2022/2023.
Si tratta del quinto trionfo dell’era Armani e il sesto tricolore per coach Ettore Messina

Giunti a gara 7, la squadra del coach Messina vince in casa per 67 a 55 contro la Virtus Bologna dopo una partita molto combattuta.
Le serie di partite giocate si chiudono per 4 a 3, dove i protagonisti indiscussi sono l’abilità di Gigi Datome, riconosciuto come MVP della partita finale, e l’energia di Hines.

Allo scadere dei 10 minuti del quarto tempo, il Mediolanum Forum di Milano esplode a festa e celebra i nuovi campioni urlando “I campioni dell’Italia siamo noi”.

basket armani campione

La finale al Mediolanum Forum:

Giocata nel tempio del basket, la finale del campionato di serie A vede trionfare l’Armani Milano che si aggiudica il trentesimo titolo di campione d’Italia.

L’Olimpia del coach Messina è partita in quinta, conducendo il primo quarto per 21 a 9.
Decisivo fin dall’inizio è Gigi Datome, premiato come MPV poiché in tutta la gara segna ben 16 punti.
Il secondo periodo risulta più equilibrato: la Virtus Bologna mette a segno 20 punti, ma Milano riesce a mantenersi sempre in testa durante tutto il match.

La tensione cresce nel terzo quarto, tuttavia la svolta decisiva avviene a 3 minuti dalla fine quando Datome mette a segno un tiro da tre che fa esplodere di gioia il pubblico del Mediolanum Forum.
Nell’ultimo periodo, la Virtus Bologna tenta la rimonta, ma la difesa dell’Armani guidata dal capitano Melli tiene a distanza di sicurezza gli avversari.

Al fischio finale, il punteggio è di 67 a 55 per i padroni di casa che possono festeggiare il loro trentesimo scudetto, aggiudicandosi il titolo di campioni d’Italia.
A fine partita, il capitano biancorosso esordisce dicendo:

“Vivo per giocare gare come queste. Complimenti alla Virtus che si è dimostrata un avversario di grande livello”.

E voi che ne pensate?

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...