Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Cosa aspettarsi dal Milano al Bicocca Music Festival 2024
Andrea Morelli
14 Maggio 2024

Bicocca Music Festival

All’Università Milano Bicocca (e sedi) c’è un nuovo evento.
Volete sapere di cosa si tratta?
Dal 27 al 31 maggio 2024 ci sarà il Bicocca Music Festival!

La terza edizione del festival musicale riempirà la vostra settimana.
Vi farà ballare con eventi musicali, vi farà parlare grazie ai talk con artisti e gruppi musicali famosi e vi farà mangiare nei food truck più buoni.

Ecco tutti i dettagli.

 

Il programma

 

27 maggio

Tra gli eventi più attesi c’è l’incontro con Gaia, vincitrice della diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi che, tra parole e musica, racconterà il suo viaggio nel mondo della tv e dei concerti.

Inoltre, il 27 maggio sarà inaugurata anche una bellissima mostra dal titolo “Scrivere nel vento. Cento anni di radio tra società, industria, tecnologia. Che storie!”, un percorso narrativo promosso dal Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese MILS, FERROVIENORD e FNM.

 

29 maggio

Durante la giornata potrete godervi una maratona pianistica dal titolo “Nel silenzio c’è musica”, un silent concert organizzato con i pianisti amatoriali dell’accademia o, verso sera, un incontro con I Santi Francesi, duo musicale.

Il gruppo è composto da Alessandro De Santis e Mario Francese che dialogheranno con Andrea Laffranchi, giornalista e critico musicale del Corriere della Sera.
I due si esibiranno inoltre con qualche canzone live.

bicocca music festival

 

30 maggio

Giovedì 30 maggio toccherà all’artista Ghemon esibirsi in “Una cosetta così”, il nuovo spettacolo che porta sullo stesso palco musica, stand-up comedy e storytelling.

Uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia con canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda.

 

31 maggio

Il festival si concluderà con le esibizioni di insegnanti e studenti all’Anfiteatro del giardino di Cassina Anna; si alterneranno sul palco en plein air in un viaggio musicale che spazierà dal pop al reggae, dall’elettronica al rock, dalla new wave all’hip hop.

Il tutto accompagnato dai migliori food truck che offriranno tante bontà e i più gustosi hamburger di Milano a tutti.

 

Informazioni

Quando: dal 27 al 31 maggio 2024
Dove: Università degli Studi di Milano-Bicocca
Indirizzo: Piazza dell’Ateneo Nuovo 1
Costo: gratuito

Informazioni

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...