Se vi state chiedendo dove mangiare i migliori hamburger di Milano, siete nel posto giusto!
La nostra guida vi porterà ad esplorare diverse zone di Milano, dove negli anni sono nate hamburgherie di diverso genere.
Il nostro viaggio non vi porterà esclusivamente alla scoperta di hamburgerie tipiche, ma saranno presenti anche ristoranti con proposte di pesce, vegetariane e ecosostenibili.
Insomma, gli hamburger di Milano in tutte le salse possibili!
Braci e Taci
Piazza Scolari 3
Fermiamoci ora in Piazza Scolari per assaggiare il miglior hamburger napoletano della città: immaginate un mix tra il tipico fast food americano e il sapore della cucina campana: ve lo state già pregustando, vero?
Qui troverete diversi hamburger con ingredienti napoletani come il Provalo, con provola campana affumicata, un burger di manzo, scarole, pinoli e salsa bianca ranch
e l’Octopus, con polpo alla griglia, stracciatella, rosti di patate, songino e mostarda al miele.
Noi li abbiamo provati tutti in questo reel e sono super approvati.
Visualizza questo post su Instagram
Porcobrado
Via Jacopo dal Verme 17
Partiamo da Porcobrado e il suo hamburger a base di carne di maiale di Cinta Sienese, eletto come miglior panino d’Europa nel 2015.
Questa hamburgeria porta in tavola una proposta di street food unica: carne affumicata su legno di melo e ciliegio, passata poi sul barbecue per la cottura alla brace.
Il risultato?
Uno dei panini più amati del continente.

Porcobrado Milano
Al Mercato – Steaks & Burgers
Corso Venezia 18
Al Mercato Steaks & Burgers è una delle insegne storiche della Milano amante della carne.
Il ristorante si ispira ad una fusione tra l’eleganza francese e il carattere dinamico e informale dei diner americani, due elementi che si ritrovano sia nella location, che nei piatti.
Il menù ospita la vecchia scuola della tipica steak house statunitense, offrendo una scelta tra hambuger gourmet (Anche in versione plant-based) e bistecche.
In altre parole, se state cercando un posto dove mangiare hamburger in Porta Venezia, sapete già dove dirigervi.

Al Mercato – Steaks & Burgers Milano
Fud Bottega Sicula
Via Casale 8
Carne di manzo siciliano, di asino, acciughe di Sciacca e provola delle Madonie: sono questi gli ingredienti rigorosamente siciliani che potrete trovare nei panini di Fud, la bottega sicula che da Catania è arrivata a Milano con tutta la sua tradizione per un vero e proprio viaggio tra i sapori siciliani.
Cliccate sul prossimo link per conoscere altri ristoranti siciliani a Milano.
Tripburger
Via Cornalia 8
TripBurger è una hamburgheria di Milano situata nei pressi della metropolitana Repubblica.
Come suggerisce il nome del locale, qui ogni hamburger porta con sè un viaggio tra le varie culture gastronomiche del mondo .
Da Tripburger, potrete assaporare carni pregiate come quella di cinghiale, cervo o maialino iberico, tagli carni esotici provenienti da tutto il mondo: zebra, struzzo, canguro, coccodrillo o cammello.
Burbee
Via Castel Morrone 7
Burbee non è solo un’hamburgheria, ma è un vero e proprio locale anni 80 che unisce la passione per la carne alla gustosità di una fresca birra artigianale.
Situato in zona Città Studi, questo ristorante si mostra come uno street food anni 80 che accompagna ad un buon hambuger una selezione di etichette d’artigianato che rendono l’esperienza ancora più unica.
La proposta comprende tre tipologia di carne: angus, cavallo e beyond meat, la nuova frontiera della cucina eco friendly.
Angus & More
Viale Montenero 57
Se vi capita di passeggiare tra i vari ristoranti in Porta Romana e, per caso, sentite un profumo di carne americana, vi consigliamo di seguirlo, perché vi porterà direttamente da Angus & More.
Il menù di questo ristorante ospita hamburger di vario tipo, comprendendo anche una proposta di pesce e vegetariana.
Noi, però vi consigliamo di assaggiare il panino con carne di Angus, allevato nei pascoli del Dakota e importato in Italia per essere servito proprio sui tavoli di Angus & More.
Ham Holy Burger
Via Palermo 15
Fassona Piemontese, maiale italiano, ma anche proposte 100% vegetali.
Ham Holy Burger punta a rendere l’hamburger un’eccellenza italiana, attraverso un menu che viaggia fra ingredienti tipici nostrani.