Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

BUSINESS LUNCH A MILANO: LA PROPOSTA DI WABY
Giulia Carosi
1 Luglio 2024

Amici di Cool in Milan, c’è una novità che sta guadagnando sempre più popolarità negli ultimi anni, avete mai sentito parlare del Business Lunch?

Questa nuova tendenza, che Milano ha visto crescere particolarmente in fretta, sembra essere un perfetto accordo tra cucina salutare, ambienti eleganti e servizio davvero rapido.

 

COS’È IL BUSINESS LUNCH

Il “Business Lunch” diffusosi soprattutto nel mondo imprenditoriale, consiste nel combinare il pranzo con gli incontri di lavoro.
Un modo veloce che, principalmente dopo il covid, aiuta a “riallacciare” quel rapporto umano che si stava un po’ perdendo.

Sembra che questo genere di cucina stupisca sempre con la sua unicità, rapidità e raffinatezza accuratissima.
Spesso, hotel di lusso e ristoranti mettono a disposizione menu di questo genere.

Un modo di pranzare ricercato soprattutto nelle grandi città e nei centri finanziari, dove ogni secondo che passa è una risorsa preziosa.

Un fenomeno che sà legare insieme le tradizioni della cucina raffinata con le esigenze dei professionisti moderni.

 

LA PROPOSTA DI WABY RESTAURANT

Ai piedi dei grattacieli di piazza Gae Aulenti, un ristorante giapponese è stato in grado di attirare particolarmente l’attenzione per quanto riguarda il Business Lunch.

Si tratta di Waby Restaurant, che grazie alla proposta di Matteo Zhu e i suoi dieci Donburi tutti diversi, offre un pranzo di alta qualità, elegante, veloce e leggero.

Business Lunch Milano

Waby Restaurant Milano

Sapevate che la parola “Donburi” in giapponese si traduce con “grande ciotola”?

Più precisamente, questa “grande ciotola”, contiene riso cotto al vapore su cui vengono posati carne, pesce o verdura e il tutto viene condito in modo differente in base al luogo in cui ci troviamo.

Il Donburi più popolare è sicuramente quello con l’anguilla e qui lo ritroviamo nella versione elegante con la scatola di legno
laccata.

Si chiama anche Una-Ji, l’anguilla cotta su carbonella, finita al vapore, con guarnizione di tsukemono (cetrioli in salamoia) e riso bianco.

Al Waby Restaurant, però, possiamo notare come questo piatto venga arricchito con dettagli assolutamente rilevanti e di gran gusto.

Ad ogni modo, preparatevi a restare affascinati e deliziati da una cucina nipponica autentica, un ambiente curato e un personale davvero gentile e attento ad ogni vostra richiesta.

Un’esperienza culinaria unica, perfetta per chi desidera unire gli affari al piacere gastronomico.

Ps. Qui potete trovare altri interessanti ristoranti di cucina giapponese.

Le guide cool più recenti

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...

MILANO DIPINTA: LA RIVOLUZIONE DELLA STREET ART

MILANO DIPINTA: LA RIVOLUZIONE DELLA STREET ART

In questi ultimi anni, Milano sembra essersi trasformata in un autentico museo a cielo aperto. Capita spesso che i murales realizzati negli angoli più remoti della città raccontino storie, delle volte invece, il loro significato è così profondo che diventa...

MILANO: NUOVE TENDENZE NELLE GALLERIE E NEI MUSEI

MILANO: NUOVE TENDENZE NELLE GALLERIE E NEI MUSEI

Ah... Milano, molto più di una metropoli, sempre alla ricerca dell'innovazione ed è sempre in grado di stupire! Un tempo era conosciuta principalmente per la sua solida base industriale e per le sue tradizioni culturali. Oggi, invece, non è più riconosciuta solo per...