Vuoi visitare qualche posto gratis a Milano? Questa è la guida che fa per te!
Se non vuoi spendere e comunque non vuoi privarti di un giro nella città meneghina, prosegui nella lettura e scopri cosa puoi fare!
Basilica di Sant’Ambrogio a Milano
Il primo posto che noi di Cool in Milan vogliamo selezionare come meta free, è la Basilica di Sant’Ambrogio.
La basilica sorge nel 386 per via del patrono di Milano che ha voluto dedicarla ai martiri sepolti al suo interno.
La basilica di Sant’Ambrogio è uno dei punti di riferimento della città meneghina. Chi studia o lavori in quella zona, deve necessariamente passare per ammirare le sue mura.
San Maurizio al Monastero Maggiore
Fino all’epoca napoleonica, la struttura di San Maurizio al Monastero Maggiore era un convento di clausura. Grazie ad un completo restauro, è possibile visitare la “Cappella Sistina di Milano” gratuitamente. I suoi dipinti interni sono un tripudio di colori, vale la pena entrarci almeno una volta.
Parco Sempione, Castello Sforzesco e Arco della Pace
Nell’arco di pochi chilometri, potrete trovare, sempre in modalità gratuita, tre posti stupendi come Parco Sempione, Castello Sforzesco e Arco della Pace.
Attraversando il Parco Sempione, arriverete o al Castello Sforzesco o all’Arco della Pace, a seconda della direzione.
Il primo è un edificio imponente con torri e cortili rinascimentali. Si può entrare gratis per visitare il cortile delle Armi, la corte della Rocchetta e la corte Ducale.
Uscendo invece dall’altra parte del Parco Sempione, si sbuca ad un enorme monumento: l’Arco della Pace.
Navigli di Milano e Darsena
Come non citare i Navigli e la Darsena?
Lungo i due navigli, si estendono locali differenti e in alcuni giorni del mese si organizzano anche i mercatini. Per poter proseguire questa guida low cost, vi consigliamo un salto anche in Darsena. Anch’essa è attorniata da locali, ma potrete anche soltanto fare due passi a piedi per ammirare lo splendido panorama.
E voi, siete dei viaggiatori che amano le opportunità gratis di Milano?