Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Dalla città alla parete: l’arrampicata a Milano
Andrea Morelli
20 Maggio 2024

Arrampicata indoor: le migliori a Milano

Si narra che, intorno agli anni 50 del 1900, gli inglesi iniziarono a scalare le montagne per scovare antiche tracce e itinerari appartenenti alla storia.
Ancora oggi l’arrampicata è uno degli sport più amati dai milanesi, ma spesso per le temperature e la mancanza di tempo non è possibile spostarsi dalla città alla montagna.
Non preoccupatevi perchè ci siamo noi con alcune soluzioni cool per l’arrampicata a Milano indoor da praticare in modo semplice e veloce.

Scorrete sotto per scoprirle.

 

RockSpot

Via Fantoli 15

Da RockSport potrete scalare 60 itinerari diversi ad un’altezza di circa 12 metri.
I metodi sono diversi: dallo scalare con la corda ai percorsi laterali per il bouldering su una struttura simil roccia (che ricorda proprio una parete in montagna!)

I loro corsi sono rivolti a tutti, sia per chi vuole mantenersi allenato sia per chi parte da zero e ha bisogno di un trainer qualificato.

rockspot

 

Urban Wall – Milano Climbing Factory

Via Antonio Gramsci 29

L’Urban Wall è una delle palestre di arrampicata più estese d’Europa e al centro di ogni loro allenamento c’è il divertimento.
Questa palestra ospita sovente gli allenamenti delle Nazionali provenienti da tutti i Paesi del mondo, quindi se sarete fortunati potrete intravedere i più bravi atleti allenarsi con voi.

Lo spazio è suddiviso in tre aree principali: la Lead, di oltre 2000 metri quadrati, il Boulder, di 1000 metri quadrati e l’allenamento a secco, che si estende per 500 metri quadrati.

All’interno dello spazio potrete trovare anche materassini per lo stretching o lo yoga e fasce elastiche per riscaldarvi priva dell’allenamento.

urban wall

 

La Parete Rossa

Via Campania 103

L’associazione la Parete Rossa non è solo un posto perfetto per arrampicarsi ma vi offre lezioni di difesa personale per tutte le età e i sessi.

In questo percorso inoltre, oltre a imparare le nozioni base per l’indoor, imparerete le principali tecniche di concentrazione, è uno dei posti migliori dove praticare yoga a Milano.

Per le lezioni d’arrampicata vengono forniti gratuitamente tutti gli attrezzi necessari, ad eccezione delle scarpette, che vanno noleggiate o acquistate prima della lezione.

Se cercate un po’ di sana adrenalina e liberta questo è il posto giusto per voi!

la parete rossa

 

Fantasy Climbing

Via Luchino del Maino 7

Fantasy Climbing è una palestra un po’ fuori dal comune, tra musica e luci led imparerete ad arrampicare senza corde con il sottofondo che più preferite.

I corsi sono suddivisi in vari moduli, si tengono in una struttura insonorizzata con una superficie arrampicabile di 110 metri quadrati alta fino a 3 metri.

Vi verranno dati occhialini oscurati e sarete avvolti da muri illuminanti per un esperienza diversa dalla classica arrampicata a Milano.

Fantasy Climbing

 

Tonic Club

Via Mestre 7

Non solo una palestra per l’arrampicata ma anche un’area body building e cardiofitness, una zona per gli sport da combattimento, una parete di arrampicata di 400 metri quadrati, quattro campi da squash e una piscina.

Non potrete uscire insoddisfatti da Tonic Club!

In più a fine allenamento potrete godervi la zona relax con idromassaggio, sauna, bagno turco e doccia scozzese, salone di bellezza, parrucchiere, bar e ristorante.

Dimenticate un pezzo del vostro outfit a casa?
Nessun problema perchè troverete un negozio di articoli sportivi ad aspettarvi.

tonic club

 

New Life

Via Ripamonti 110

In questa penultima tappa vi vogliamo raccontare di New Life una palestra con un carnet ricco di corsi di step, tonificazione, pilates, pugilato, oltre a circuiti basati sui principi del training funzionale.

In più potrete scalare la parete di arrampicata sportiva lunga 10 e alta 4 metri.

Ovviamente potrete usufruire di un area dedicata al cardiofitness e all’allenamento isotonico o di un area rilassante con sauna e massaggi.

Cosa si può volere di più?

new life

 

 

Manga Climbing

Via Livraghi Giovanni 25

Ubicato all’interno di un ex capannone industriale riqualificato, Manga è il posto giusto se cercate una palestra di arrampicata a Milano con tanto spazio.

Vanta circa 1200 metri quadrati di parete attrezzata per la corda e 800 metri quadrati di parete dedicata al boulder.

Manga Climbing Center è il posto giusto per divertirsi e respirare un po’ di libertà.

manga climbing

Le guide cool più recenti

NEGOZI ESOTERICI: COSA SONO E DOVE TROVARLI A MILANO

NEGOZI ESOTERICI: COSA SONO E DOVE TROVARLI A MILANO

Se volete riscoprire la vostra spiritualità dovete sapere che ci sono alcuni negozi esoterici a Milano davvero interessanti. Si tratta di ambienti alternativi con un certo tipo di vibrazioni, in cui potete trovare articoli mistici di ogni genere. Pendoli, bacchette,...

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

LA PICCOLA PARIGI DI MILANO: TRA STORIA E CURIOSITÀ

Parigi, "la Ville Lumière", quanti di voi sognano di andarci? Quanti, invece, ci sono già stati e sperano di tornarci presto? Per chi tra di voi ha il desiderio di respirare l'aria di ruralità che si trova nelle strade di tipo Parigino ma non ha modo di andarci,...