Dolce e Gabbana: dal cuore alle mani torna a Milano per raccontare il brand made in Italy che ha fatto al storia del lusso.
Scoprirere alcuni bozzetti inediti, le idee che sono passate attraverso Stefano Dolce e Domenico Gabbana e tutti i loro bellissimi vestiti.
Questo viaggio all’insegna del lusso è curato da Florence Müller che vi accompagnerà in un mondo di artigianato, arte, architettura, design, musica, teatro, Italia, tradizioni e dolce vita.
Ecco tutti i dettagli.
Dolce e Gabbana: dal cuore alle mani
Tutti conoscono il logo D&G, ma forse non molti conoscono la vera storia del brand di vestiti.
Dolce e Gabbana nasce come marchio di moda a Milano nel 1985, quando i giovani stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana decisero di intraprendere un’avventura che li ha portati alla fama mondiale.
Il primo incontro tra i due avvenne tramite telefono, quando Dolce chiamò l’azienda dove lavorava Gabbana in cerca di lavoro.
Un anno e mezzo dopo i due fondarono il marchio Dolce&Gabbana.
Finalmente la loro mostra sarà a Milano ad aprile e potrete festeggiare i loro 39 anni d’azienda nel mondo della moda.
La mostra a Milano
Il marchio milanese ha vissuto e guidato la storia della moda italiana per quasi trent’anni e sin dall’inizio, Dolce e Gabbana hanno dimostrato la loro originalità.
La loro prima sfilata dal nome “Real Woman” è stata fatta utilizzando come modelle ragazze del posto.
Ad un anno della fondazione dell’azienda i due aprirono il loroprimo negozio facendosi promotori della moda siciliana.
Non passa molto tempo prima che il marchio D&G si espanda anche nell’abbigliamento maschile, negli anni Novanta girano sulle passerelle abiti da sera firmati Dolce e Gabbana vincendo un premio come collezione maschile più innovativa dell’anno.
Pochi anni dopo l’azienda aprì le porte al mondo grazie a Madonna che indossò una loro giacca al festival di Cannes, affermando “I loro vestiti sono sexy con un senso dell’umorismo, come me”.
Siete curiosi di scoprire le loro storie?
Visitate una delle mostre più attese di questo 2024.
Informazioni per Dolce e Gabbana: dal cuore alle mani
Dove: Palazzo Reale
Indirizzo: piazza del Duomo 12
Quando: fino al 31 luglio 2024