Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Le mostre a Milano da visitare assolutamente ad aprile
Luca Sesini
2 Aprile 2024

Quali mostre a Milano visitare ad aprile

Eccoci tornati alla nostra guida mensile su mostre ed eventi adatti a trascorrere un weekend culturale.
Come avrete intuito dal titolo, a fare da protagoniste oggi sono le mostre a Milano previste per aprile: per questa edizione, abbiamo deciso di segnalarvene alcune davvero particolari, soprattutto se siete amanti dell’arte contemporanea.

 

Aldo Fallai per Armani Silos – fino all’11 agosto

Il primo appuntamento di oggi è un percorso fotografico incredibile che ripercorre non solo la storia di una delle case di moda italiane più famose di sempre, ma soprattutto il rapporto tra due personalità che hanno reso possibile un grande sogno.

Sicuramente sapete chi sia Giorgio Armani, ma la sua fama non sarebbe stata possibile senza il supporto di un grandissimo fotografo italiano: Aldo Fallai.
La sua visione neorealista della realtà, unita all’intuizione di Armani verso una società in forte cambiamento sociale e stilistico, ha portato alla luce delle opere senza pari.
La mostra “Aldo fallai per Armani SIlos” parlerà proprio di questo, immergendovi tra le fotografie di Fallai per Armani dal 1977 al 2011.

 

Info utili

Dove: Armani Silos
Indirizzo: via Bergognone 40
Quando: fino all’11 agosto 2024
Orari: mercoledì – domenica, dalle 11:00 alle 19:00

Maggiori info
Biglietti

mostra armani febbraio

 

Diabolik – fino al 24 aprile

Alla Stazione di Milano Cadorna troverete una mostra gratuita dedicata a Diabolik e alle sue mitiche imprese.
La visita comprenderà diversi oggetti e curiosità sul personaggio e sul fumetto, e una copia inedita dell’albo “Diabolik e il segreto di Cadorna”, ambientata proprio tra le banchine della stazione milanese.

Pensate che l’idea del fumetto tascabile è nata proprio tra le rotaie della stazione di Cadorna, dove le sorelle Giussani prendevano il treno.
Guardando i vari pendolari alle prese con libri, giornali e simili, alle due autrici venne in mente di scrivere la loro storia del crimine in un formato a dimensioni ridotte, proprio per aiutare i lettori a portarlo in giro.

Noi ci siamo stati e la super consigliamo!

 

Info utili

Dove: stazione di Milano Cadorna
Indirizzo: piazzale Luigi Cadorna
Quando
: fino al 24 aprile 2024
Orari: lunedì – venerdì, dalle 13.00 alle 19:00

Informazioni e prenotazioni

mostra diabolik milano

 

Tatuaggio. Storie del Mediterraneo – fino al 28 luglio

Siete pronti a immergervi in un viaggio affascinante attraverso la storia e la cultura del tatuaggio?


Quest’arte millenaria continua a evolversi e ad influenzare le società di tutto il mondo, non è soltanto una forma di decorazione del corpo ma un modo per esprimere la propria identità, la propria storia, le proprie emozioni.

All’interno della mostra dei tatuaggi potrete vedrete testimonianze di tatuatori e tatuatrici contemporanei che raccontano i significati che si celano dietro ogni disegno, ogni linea, ogni colore.

In questa mostra tra le più belle del 2024 potrete osservare collage di immagini, racconti, videoinstallazioni e reperti storici sulle nuove prospettive della bellezza dei tatuaggi.

Dal misterioso Ötzi fino alle antiche civiltà egiziane, il tatuaggio ha sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’umanità, come simbolo di appartenenza, di protezione, di bellezza.

E voi conoscete la vera storia del tatuaggio?

 

Info utili:

Dove: Mudec – Museo delle Culture
Indirizzo: via Tortona 56
Quando: fino al 28 luglio 2024
Orari: lun 14:30 – 19:30 |mar merc ven sab e dom 9:30 -19:30 | gio 9:30 – 22:30

Informazioni

mostra tatuaggi

Le guide cool più recenti

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

3 tappe per visitare Montevecchia Cari amici di Cool in Milan volete scoprire cosa vedere nel pittoresco paese di Montevecchia, un piccolo borgo con soli 2.704 abitanti immerso nel verde della Brianza? Conosciuto per essere sede del Parco Regionale di Montevecchia e...

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

4 campi dove giocare a minigolf a Milano Se siete alla ricerca dei migliori luoghi dove giocare a minigolf a Milano, questa guida fa proprio al caso vostro. Il nostro Cool team è andato alla ricerca dei posti più divertenti per voi. Ecco quali abbiamo scelto.  ...