Idee gustose e bizzarre per dolci particolari a Milano
Siete particolarmente golosi?
Tra crostate, cioccolato e babà non sapete scegliere?
Ecco una guida firmata Cool in Milan dei dolci più particolari, strani e buoni che si possono trovare a Milano (per cui vale la pena di mettere su qualche chilo e farsi venire il diabete).
I Cannoli siciliani di Bottone Cannoli
via Alessandro Volta 8
Siete fan della pasticceria siciliana?
Da Bottone Cannoli potrete rimpinzarvi di questi dolci tradizionali, preparati uno a uno da sapienti mani pronte a soddisfare ogni vostra voglia.
I loro cannoli sono realizzati con ingredienti provenienti direttamente dal Mezzogiorno.
Ad esempio la ricotta fresca ricavata dal latte delle mucche dei Monti Iblei, aromatizzata al pistacchio di Bronte, al cacao e alla nocciola.
Se volete portare questi dolcetti a casa, vi offriranno uno splendido kit pret a porter comprensivo di sac-à-poche per arricchirlo di crema.
Pronti a teletrasportarvi nella patria della cassata, della granita e degli arancini?
Le Cheesecake di Macha Café
corso di Porta Vittoria 13
Facciamo tappa in Giappone con Macha Cafè, un trendy café-ristorante che spopola a Milano per il suo uso innovativo della famosa varietà di tè Matcha.
Il loro menu è ricco tra poke bowl, piatti di sushi, spremute di frutta e fish burger ma spiccano tanti prelibati dessert come i pancake e la cheesecake ai mirtilli, bellissima alla vista e ottima per il palato.
I Toast americani di Fancytoast
piazza della Trivulziana 5 (Bicocca)
Il nostro viaggio nei sapori continua con Fancytoast, una locale americano nei pressi dell’Università Bicocca.
Sebbene sia conosciuto come il paradiso dei toast all’americana con i suoi open toast e closed toast (di cui sono prodotte delle varianti italiane), Fancytoast offre una vasta selezione di pancake, salad bowl e caffè americano con free-refill.
Se non avete idea di dove iniziare, vi consigliamo i Yummy Toast con panna e frutti di bosco o con cioccolato e banane.
Questo locale detiene il titolo di posto più instagrammato della città, oltre ad essere la prima toasteria americana ad approdare a Milano per volontà della giovane startupper Federica Sala, apparsa pure su Millionaire.
I Waffle di Mr Dick
corso Porta Ticinese 83
Autoproclamatasi come la pasticceria più sexy d’Italia, Mr Dick non offre solo waffle a forma di pene e vagina, i suoi prodotti di punta, ma sforna anche cupcake a torte artigianali dalle forme falliche e tubulare, per stupire i vostri commensali.
Sicuramente, i dolci più particolari a Milano per eccellenza adatti per un addio annubilato.