Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

È l’ora del Barbecue! 3 aree dove grigliare a Milano
Luca Sesini
17 Aprile 2024

Dove grigliare a Milano?

L’aspetto migliore del caldo per molti non è né il mare, né le gite fuoriporta, ma le grigliate.
Chi non adora le giornate sotto il sole tra amici e birrette fresche?
Eccoci con una guida con i luoghi dove poter grigliare anche a Milano.

Basta scorrere l’articolo, scegliere il migliore e comprare costine e carbonella.
Via alle grigliate!

 

Parco del Centenario

str. per Baggio 8         

Il Parco del Centenario si trova nei pressi di Corsico e ospita diversi stalli per il barbecue.
Se siete in cerca di un luogo dove fare una grigliata fuori Milano, questo è il posto giusto.

Quest’area verde, adiacente ad un bellissimo lago artificiale, ospita diversi punti dedicati alla griglia perfetti per chi ama la compagnia.
Poco distanti, infatti, troverete lunghe tavolate in legno perfette per grandi gruppi o per chi ama fare nuove conoscenze.

Come per tutte le aree di Milano dove grigliare gratis, anche questa non fornisce alcun tipo di attrezzatura quindi dovrete portarvi i vostri utensili per il fuoco e per la carne.

parco del centenario Milano

 

Parco di Trenno

via Cascina Bellaria 4

Per chi non lo conoscesse, il Parco di Trenno si trova a poca distanza dallo stadio di San Siro ed è uno dei parchi più grandi di Milano dove poter fare ottimi picnic.

Oltre ad ospitare diverse strutture per lo sport come campi da tennis, da beach volley e da ping pong, l’area verde dispone di diversi stalli in pietra che si possono utilizzare gratuitamente per la griglia.

Unica sfortuna di questa area attrezzata per il barbecue?
Chi prima arriva meglio alloggia!

Se volete organizzare una bella grigliata al Parco di Trenno, assicuratevi che il fuochista arrivi presto e con tutto il necessario per il barbecue tra cui carbonella, attrezzi per il fuoco e carne da arrostire.

Griglie Parco di Trenno

 

Boscoincittà

via Novara 390

Boscoincittà è il luogo ideale per organizzare picnic, feste all’aperto e grigliate con amici e familiari immersi nella natura e lontani dal caos della città.

Con le aree attrezzate e i servizi disponibili potrete trascorrere intere giornate all’aria aperta, godendovi la tranquillità del parco e dei suoi paesaggi mozzafiato.

Boscoincittà diventa una meta ambita durante l’estate grazie ai portici con tavoli e panche che permettono a tutti i milanesi di pranzare e cenare al fresco, sotto l’ombra degli alberi.

Inoltre, nell’area attrezzata è presente una fontana potabile dove riempire le proprie borracce.

Tuttavia, se volete recavi in questo parco è importante che rispettate le regole e prenotiate le postazioni barbecue in anticipo, per garantirvi un posto in prima fila per la grigliata.

Boscoincittà è il luogo perfetto per chi ama la natura, il buon cibo e il relax all’aperto.

Boscoincittà postazioni griglie

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...