Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

East Market Milano: date, orari, info e biglietti per l’edizione 2024
Martina
5 Marzo 2024

East market Milano: torna il 10 marzo per l’edizione 2024

Eccoci al nuovo appuntamento dell’East market 2024, il mercatino vintage più famoso della città che riapre i battenti domenica 10 marzo.
Anche quest’anno, l’intera ex fabbrica dell’aeronautica di via Mecenate si colmerà di oggetti vintage, vestiti, fumetti, locandine, videogiochi, mobili e tantissimo altro.
Si contano più di 300 espositori diversi che renderanno la vostra domenica una passeggiata tra hobby, occasioni e oggetti che non sapevate di volere.

Chi c’è già stato sa di cosa stiamo parlando. Non è possibile passare una giornata all’East Market di Milano senza essere tentati dal comprare qualcosa che attira la vostra attenzione.
In più, tutto ciò che acquisterete è di seconda mano, quindi farete anche un favore all’ambiente e supporterete direttamente le organizzazioni che ogni giorno si impegnano nel riciclo e nella lotta contro gli sprechi!

 

Come nasce il progetto

Milano è una città che adora i mercatini vintage e spesso ci si dimentica quanto questi eventi possano essere un’occasione per dare vita a qualcosa di vecchio.
Nel novembre del 2014, questo stesso spirito viene raccolto per la prima volta da un ancora non famoso East market, che decide di riunire espositori vintage da tutta Italia, riqualificando una vecchia fabbrica dell’aeronautica.

Ed ecco che, in questo enorme spazio di 6000 mq, nasce l’East market come lo conosciamo oggi.
Un progetto collettivo con lo scopo di unire la passione milanese per lo shopping ad un più ambientalista obiettivo di promuovere il riciclo.
Negli anni questo evento è diventato tappa fissa per gli amanti del vintage e dei mercatini e ad oggi conta diverse edizioni ogni anno con 300 espositori selezionati, una caffetteria interna e svariati food truck per una pausa tra uno stand e l’altro.

East market Milano 2024

 

Cosa troverete negli stand

Elencare tutto quello che potete trovare all’interno di questo mercatino vintage è difficilissimo, perché qui si può trovare davvero di tutto.
Abiti, mobili, oggettistica, libri e fumetti, scarpe, borse, elettronica, militaria, videogiochi e arredamento.
Queste sono solo alcune delle sorprese che troverete agli stand, ma ecco qualche anticipazione su un paio di espositori che potrete visitare domenica:

Se amate l’usato di lusso, consigliamo un salto da Vintage Loop, mentre per locandine cinematografiche cult potrete affidarvi a Vintail.
Ultimo, ma non ultimo, Inima Pop Art, un curiosissimo stand che vende oggettistica messicana e Madonnine in stile pop art.

East Market Milano

 

East market Milano: biglietti, date e orari

La prossima data dell’East market 2024 è prevista per domenica 10 marzo con orario di apertura dalle 10:00 alle 21:00.
Il mercatino è ospitato all’interno dell’ex fabbrica aeronautica di via Mecenate 88, raggiungibile sia in macchina che con i mezzi (il tram 27 ferma proprio lì davanti).
Se siete pigri come noi e vi muovete esclusivamente in macchina, vi consigliamo un parcheggio gratuito in via Mecenate 88, a pochi passi dal mercatino.
Cercate di arrivare presto se non volete aspettare!

Per quanto riguarda i biglietti, l’entrata costa 5€ a persona, salvo i bambini sotto i 12 anni che entrano gratis.
I biglietti sono acquistabili qui.

 

Le prossime date dell’East market 2024

Come anticipato, domenica 18 febbraio sarà la prossima data di apertura dell’East market di Milano, ma il programma di quest’anno ospiterà molte altre edizioni (sempre la domenica):
eccole tutte.

  • Domenica 17 marzo
  • Domenica 21 aprile
  • Domenica 19 maggio
  • Domenica 16 giugno
  • Domenica 15 settembre
  • Domenica 20 ottobre
  • Domenica 17 novembre
  • Domenica 15 dicembre

 

Recap dell’evento

Quando: domenica 10 marzo
Dove: East Market Milano
Indirizzo: via Mecenate 88\A
Orari: dalle 10:00 alle 21:00
Biglietti
Info

Le guide cool più recenti

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

3 tappe per visitare Montevecchia Cari amici di Cool in Milan volete scoprire cosa vedere nel pittoresco paese di Montevecchia, un piccolo borgo con soli 2.704 abitanti immerso nel verde della Brianza? Conosciuto per essere sede del Parco Regionale di Montevecchia e...

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

4 campi dove giocare a minigolf a Milano Se siete alla ricerca dei migliori luoghi dove giocare a minigolf a Milano, questa guida fa proprio al caso vostro. Il nostro Cool team è andato alla ricerca dei posti più divertenti per voi. Ecco quali abbiamo scelto.  ...