Ventesima edizione della fiera Fa’ la cosa giusta
Il filo rosso della ventesima edizione di “Fa’ la cosa giusta” approda a Milano, l’evento sul consumo critico torna in presenza dal 22 al 24 marzo 2024 all’Allianz MiCo.
La fiera è nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, per trasmettere e diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo.
Potrete partecipare alla manifestazione tutti i giorni dalle 9:00 alle 20:00 e prenotare laboratori e talk in tutte le giornate di fiera.
Noi vi lasciamo il loro fittissimo programma culturale per curiosare le attività.
Le aree tematiche
L’allestimento espositivo sarà suddiviso in otto aree tematiche: Abitare Green, Area Vegan, Cosmesi Naturale e Biologica, Critical Fashion, Il Pianeta dei Piccoli, Mangia come Parli, Pace e Partecipazione e Turismo consapevole, Grandi Cammini e Outdoor.
Potrete entrate in contatto con gli specialisti del settore tra cui gli esperti di cosmesi, gli arredatori eco sostenibili, le ong e le associazioni di tutela del consumatori per ricevere consigli e suggerimenti utili.
Ma non solo, perchè ci saranno laboratori e street food, talk sulla conoscenza dei prodotti provenienti da agricoltura biologica, biodinamica e a Km0 o attività sulla filiera del commercio equo e solidale.
Durante i tre giorni di fiera i vostri bimbi potranno partecipare ad un fitto programma culturale per accrescere le loro competenze sui temi della sostenibilità ambientale e avvicinarsi al tema sostenibile.
Informazioni per Fa’ la cosa giusta a Milano
Dove: Allianz MiCo
Indirizzo: piazzale Carlo Magno 1
Quando: dal 22 al 24 marzo 2024
Costo: da 1€ a 18€
Che aspettate?
Dopo una ghiotta colazione in una delle pasticcerie siciliane di Milano tuffatevi nella cultura del consumo giusto!