Quando la passione per la moda è talmente alta da diventare ossessione, la Milano Fashion Week diventa un qualcosa di sacro e imperdibile.
Vi consigliamo di tirare fuori dall’armadio i vostri vestiti migliori perché sta arrivando per l’edizione 2024!
Da martedì 17 settembre fino a lunedì 23 settembre, nel capoluogo lombardo, ci sono 173 appuntamenti super alla moda che vi aspettano.
MILANO FASHION WEEK: IL PROGRAMMA DAL 17 AL 23 SETTEMBRE
Milano è pronta a ricevere questa nuova boccata d’aria (e di stile) con tutte le nuove proposte per le collezioni donna primavera/estate 2025.
La Camera Nazionale della Moda Italiana ha già anticipato che sarà una settimana ricca in ogni senso.
Gli appuntamenti sono 173, tra cui, 57 sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni classiche più 6 su appuntamento e 33 diversi eventi.
Durante questa settimana anche il più nascosto angolo di Milano potrebbe trasformarsi in una passerella, avete già scelto cosa indossare?
MILANO FASHION WEEK: I GENI CREATIVI
Le passerelle di Milano stanno già attendendo l’arrivo degli stilisti più famosi al mondo.
Fendi aprirà le danze, il 17 settembre, per il centenario dalla sua fondazione che sarà nel 2025.
Sempre nello stesso giorno sfileranno anche Marni e Alberta Ferretti. Ovviamente anche Iceberg andrà in scena festeggiando il cinquantesimo anniversario con una sfilata co-ed e un party esclusivo a seguito.
Gucci, Prada, Dolce&Gabbana e molte altre case di moda italiane presenteranno le loro collezioni primavera/estate 2025, e non mancheranno le sorprese.
Durante questa settimana anche i talenti più giovani con i marchi emergenti avranno uno spazio per potersi esprimere. Da Susan Fang supportata da Dolce&Gabbana ad Andreadamo, Chiccomao, Rave Review e Avavav.
LA FASHION WEEK CHE TRASFORMA MILANO
La Milano Fashion Week di settembre 2024 si preannuncia come un insieme esplosivo di creatività, innovazione e sostenibilità.
Le strade saranno piene di fashionisti e trend-setter che cammineranno come se fossero appena scesi dalla passerella.
Alla fine, ricordate che la moda è anche questo: espressione, gioco e audacia.
L’atmosfera che si respirerà in città sarà sicuramente magica e indimenticabile.
Milano sarà viva, pulsante, chic e pronta ad ospitare chiunque abbia la voglia di esprimersi a pieno!
Ps. Cliccate qui se cercate più informazioni sulla Milano Fashion Week, troverete il calendario delle sfilate. Cliccate invece qui se non sapevate che a Milano esiste il museo della moda.