Tanti auguri all’Aeronautica che soffierà 100 candeline! Per l’occasione, sui cieli di Milano voleranno le Frecce Tricolori, uno spettacolo da non perdere.
Ecco quando avrà luogo l’evento.
Le Frecce Tricolori a Milano: ecco come mai voleranno sopra di noi
Tutti gli italiani, amanti del volo e non, quando sentono l’arrivo delle Frecce Tricolori alzano gli occhi al cielo per ammirarne l’eleganza e la spettacolarità.
Quei tre aerei non rappresentano solo un evento a cadenza annuale, ma anche un momento in cui possiamo tutto godere di una rara scintilla di patriottismo, mentre la bandiera italiana dipinge il nostro skyline.
L’agenda di appuntamenti delle Frecce è piena, come ogni anno, ma l’Aeronautica ha deciso di aggiungere una tappa ulteriore al percorso prestabilito per festeggiare con Milano un’occasione speciale.
Il 2023, infatti, segna un traguardo enorme i nostri piloti: saranno 100 anni da quando è nata l’Aeronauta Militare italiana, fondata nel 1923.
Un’occasione storica, che va festeggiata nel modo più eccezionale possibile: invitare le Frecce Tricolori nella nostra Milano.
L’evento è previsto per lunedì 11 settembre, ma ancora non si conosce l’orario esatto.
Quel che sappiamo con certezza è che i il reparto di volo dei caccia militari sorvolerà in mattinata il Palazzo Pirelli e il Palazzo Lombardia, eseguendo delle virate per un totale di 10 minuti circa.
I festeggiamenti proseguiranno poi il 17 di settembre con “La corsa al Centenario”, di cui trovate i dettagli a questo link.
La passione per i cieli continua a Volandia
Se siete appassionati di aerei, vi aspetta una sorpresa!
Milano ospita diversi musei, ma uno dei meno conosciuti e tra i più ricchi in termini di manufatti aeronautici è il Volandia, un museo completamente dedicato al volo, contenenti modelli a grandezza naturale e simulatori militari! Potrete entrare nell’abitacolo di un vero Boeing e guidarlo come dal vivo.
Volandia si trova a Malpensa ed è raggiungibile in una mezz’ora di macchina da Milano.