Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Drink e microfoni alla mano: i migliori Karaoke di Milano
Luca Sesini
9 Aprile 2024

Karaoke a Milano: microfono in mano e partiamo!

 

Se vi state chiedendo come passare una serata diversa a Milano, la nostra risposta è cantando con gli amici!
Ecco perché abbiamo pensato per voi questa guida sui migliori locali dove fare una serata Karaoke a Milano.

Esistono diversi posti dove si canta a Milano, ridendo e passando insieme agli amici da un drink all’altro.
Il segreto di queste serate sta nel conoscere i posti giusti, ma non preoccupatevi, perché ci siamo noi di Cool in Milan a svelarvi i migliori locali karaoke della città dal venerdì alla domenica.

Da Brera a Porta Romana, qui trovate ogni informazione e, se volete scaldarvi per bene le corde vocali, provate uno dei box di Nio Cocktails!

Pronti? Iniziamo.

 

R113

ripa di Porta Ticinese 113

Iniziamo il nostro itinerario con il Karaoke sui Navigli per eccellenza R 113.

Per chi non lo conoscesse, questo storico locale milanese è stato il centro della movida cittadina di tutti gli anni 80, ha regalato a molte generazioni serate di divertimento che vengono raccontate ancora oggi.

Nonostante siano passati anni, il “Ripa’s Drink” cavalca ancora l’onda, offrendo serate karaoke che scuotono tutta Milano e un menu che fa competizione ai migliori ristoranti giapponesi in zona.

R113 Milano

 

RONIN 浪人

via Vittorio Alfieri 17

Quando si parla di karaoke non possiamo fare altro che citare il quartiere di Chinatown, ormai zona regina di questo format.

Qui, all’interno di uno storico palazzo neo liberty, ha aperto Ronin, un karaoke bar composto da 4 piani.
Al secondo piano possiamo trovare quattro stanze separate dedicate al karaoke, tutte con temi diversi e con riferimenti unici alla Terra del Sol Levante per un sabato sera a tema karaoke.

ROnin milano

 

PolyGram KTV

via Paolo Sarpi 33

PolyGram KTV viene considerato uno dei primi karaoke bar di Milano.
L’atmosfera del Polygram KTV rimanda alle classiche discoteche vintage della Cina, caratterizzate da numerosi neon che illuminano le stanze.

Qui possiamo trovare due tipologie di area: la prima è aperta al pubblico e offre servizio come un pub, mentre le altre consistono in salottini privati da prenotare se in gruppo.

PolyGram KTV

 

Il Patuscino

via Madonnina 21

Qui ci spostiamo nel cuore di Brera, poco lontano da Porta Venezia.
Il locale è veramente piccolo, però al suo interno il divertimento è assicurato.

Principalmente il karaoke del Patuscino rimanda alle canzoni italiane degli anni 80, ma offre comunque diversi generi musicali in base ai vostri gusti.

Il Patuscino Milano

 

Palo Alto Cafè

corso di Porta Romana 106

Uno dei locali in Porta Romana che hanno fatto la storia della Milano da bere è Palo Alto Cafè.

La musica non cambia con le serate Karaoke del Palo Alto Cafè, un’occasione unica di dimostrare il proprio talento agli amici o più semplicemente per passare dei piacevoli momenti di divertimento in compagnia insieme ad un aperitivo.

 

L’Écurie Milano

via Alessandro Volta 17

Molti di voi conosceranno L’Ècuire dai tempi in cui movimentava le notti del quadrilatero della moda.
Oggi da Brera si è spostato tra i ristoranti di Moscova, zona in cui questo storico locale si fa sentire ogni weekend della settimana.

Se amate cantare e volete mostrare il vostro talento al pubblico della Milano da bere, tra un drink e l’altro, sapete dove dirigervi.

L'ecurie Milano

Le guide cool più recenti

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

MILANO SOSTENIBILE: TRA INQUINAMENTO E INIZIATIVE ECO

Un clima sempre più imprevedibile, un calore anomalo e una qualità dell'aria bassissima. Sembrano essere questi gli elementi che caratterizzano Milano ultimamente. La città, che è anche nota come la capitale della moda o degli affari, affronta ogni giorno sfide...

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

PORTA VENEZIA: UN QUARTIERE INTERNAZIONALE A MILANO

Amici di Cool in Milan, se dovessimo eleggere un quartiere per il suo modo di includere altre culture nella propria sicuramente Porta Venezia avrebbe tutte le carte in regola per vincere. Pensate che questo quartiere storico è stato nominato nella top 40 dei quartieri...

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

MILANO SEGRETA: QUELLO CHE NON TROVI NELLE GUIDE

Milano, oltre ad essere famosa per la sua moda innovativa, la cucina ottima e la vivacità culturale, nasconde moltissime curiosità. Alcune sono davvero particolari e meritano di essere messe in evidenza. Dai segreti misteriosi nelle sue fondamenta alle tradizioni...