Se vi dicessi che le prime Tote Bag nascono negli anni ’40 ci credereste?
Ebbene sì, queste borse sostenibili e pratiche sono state un’idea della catena americana L. L. Bean. Furono proprio loro a realizzarne la prima versione moderna.
Nate come borse di tela usate principalmente per la spesa, oggi sono diventate un accessorio perfettamente adattabile alla vita frenetica Milanese.
Sostenibili, resistenti e spesso realizzate utilizzando materiali riciclati e processi di produzione a basso impatto ambientale.
La parte migliore, amici di Cool in Milan, è che sono personalizzabili!
PERCHÉ È BELLO INDOSSARE UNA TOTE BAG A MILANO
Le Tote Bag, che all’inizio erano borse utilizzate esclusivamente per la spesa, si sono evolute in accessori super alla moda!
Pratiche, personalizzabili, sostenibili, funzionali non sono solo un trend di passaggio.
Spaziano dalle semplici borse in tela stampata ai modelli più sofisticati in pelle o materiali riciclati.
A Milano, i quartieri più in, come Brera e Porta Nuova, fanno apparire la Tote Bag come un simbolo di eleganza che si unisce allo stile casual.
Una borsa super cool che, tra l’altro, nelle vostre giornate trascorse interamente fuori casa vi permette di trasportare con comodità tutto il necessario.
LA TOTE BAG È SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE A MILANO
Immaginavate la Tote Bag come un semplice accessorio?
Preparatevi a scoprire che, in realtà, è il tocco magico ed ecologico in grado di far fiorire lo stile vero e proprio di una persona.
Queste borse in tela nascono come alternativa eco-friendly al sacchetto di plastica e considerando la catastrofe ambientale in atto rimangono la scelta migliore.
Sicuramente, a prescindere che voi siate residenti o visitatori a Milano, avere una Tote Bag vi permette di sentirvi parte integrante della comunità milanese che è super attenta alle ultime tendenze e alle scelte consapevoli.
Dopotutto, la Tote Bag può essere la vostra compagna di viaggio e la vostra scelta responsabile allo stesso tempo.
Ps. Se la moda e l’ecosostenibilità vi appassionano qui trovate un altro articolo davvero interessante!