Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

LA MODA DELLE TOTE BAG: UN MUST HAVE A MILANO
Giulia Carosi
4 Luglio 2024

Se vi dicessi che le prime Tote Bag nascono negli anni ’40 ci credereste?

Ebbene sì, queste borse sostenibili e pratiche sono state un’idea della catena americana L. L. Bean. Furono proprio loro a realizzarne la prima versione moderna.

Nate come borse di tela usate principalmente per la spesa, oggi sono diventate un accessorio perfettamente adattabile alla vita frenetica Milanese.

Sostenibili, resistenti e spesso realizzate utilizzando materiali riciclati e processi di produzione a basso impatto ambientale.

La parte migliore, amici di Cool in Milan, è che sono personalizzabili!

 

PERCHÉ È BELLO INDOSSARE UNA TOTE BAG A MILANO

Le Tote Bag, che all’inizio erano borse utilizzate esclusivamente per la spesa, si sono evolute in accessori super alla moda!

Pratiche, personalizzabili, sostenibili, funzionali non sono solo un trend di passaggio.

Spaziano dalle semplici borse in tela stampata ai modelli più sofisticati in pelle o materiali riciclati.

A Milano, i quartieri più in, come Brera e Porta Nuova, fanno apparire la Tote Bag come un simbolo di eleganza che si unisce allo stile casual.

Una borsa super cool che, tra l’altro, nelle vostre giornate trascorse interamente fuori casa vi permette di trasportare con comodità tutto il necessario.

 

LA TOTE BAG È SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE A MILANO

Immaginavate la Tote Bag come un semplice accessorio?

Preparatevi a scoprire che, in realtà, è il tocco magico ed ecologico in grado di far fiorire lo stile vero e proprio di una persona.

Queste borse in tela nascono come alternativa eco-friendly al sacchetto di plastica e considerando la catastrofe ambientale in atto rimangono la scelta migliore.

Sicuramente, a prescindere che voi siate residenti o visitatori a Milano, avere una Tote Bag vi permette di sentirvi parte integrante della comunità milanese che è super attenta alle ultime tendenze e alle scelte consapevoli.

Dopotutto, la Tote Bag può essere la vostra compagna di viaggio e la vostra scelta responsabile allo stesso tempo.

 

Ps. Se la moda e l’ecosostenibilità vi appassionano qui trovate un altro articolo davvero interessante!

 

Le guide cool più recenti

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

FITNESS URBANO: LE AREE VERDI PER ALLENARSI A MILANO

Milano è sicuramente una città che sà come tenersi in forma, così dinamica, con tutte le palestre e i centri sportivi. Quando l'allenamento fa parte della vostra routine quotidiana, però, può capitare di percepire una certa monotonia soprattutto se lo si svolge sempre...

MILANO DIPINTA: LA RIVOLUZIONE DELLA STREET ART

MILANO DIPINTA: LA RIVOLUZIONE DELLA STREET ART

In questi ultimi anni, Milano sembra essersi trasformata in un autentico museo a cielo aperto. Capita spesso che i murales realizzati negli angoli più remoti della città raccontino storie, delle volte invece, il loro significato è così profondo che diventa...

MILANO: NUOVE TENDENZE NELLE GALLERIE E NEI MUSEI

MILANO: NUOVE TENDENZE NELLE GALLERIE E NEI MUSEI

Ah... Milano, molto più di una metropoli, sempre alla ricerca dell'innovazione ed è sempre in grado di stupire! Un tempo era conosciuta principalmente per la sua solida base industriale e per le sue tradizioni culturali. Oggi, invece, non è più riconosciuta solo per...