5 bar storici a Milano
Vi piacerebbe fare un tuffo nel passato sorseggiando un caffè?
Ecco alcuni bar storici dall’atmosfera di un passato lontano rimasta intatta.
Caffè, pasticcerie e locali per tutti i palati, scorrete per scoprirli!
Bar Basso
via Plinio 39
Vi siete mai chiesti dove è nato il celebre cocktail Negroni Sbagliato?
Qui potrete trovare la risposta perchè nel 1967, per un errore, nasce uno dei drink più famosi in assoluto.
Da quel momento in poi, il Bar Basso è diventato uno dei punti di riferimento dei milanesi per tutti gli amanti dell old style.
Pasticceria Gattullo
p.le Porta Lodovica 2
Tra le migliori pasticcerie di Milano c’è sicuramente Gattullo, un appuntamento irrinunciabile dalla colazione alle merende con il caffè.
La caffetteria però non offre solo piccola pasticceria ma, anche una drink list degna di uno dei locali storici della città accompagnata da delle golose tartine.
Fioraio Bianchi Caffè
via Montebello 7
Nato quarant’anni fa nel cuore di Brera per volere di Raimondo Bianchi, Fioraio Bianchi Caffè è un bistrot parigino in centro a Milano dall’atmosfera vintage.
Tra i locali perfetti francesi per un appuntamento romantico, Fioraio Bianchi vi propone una carta dei vini ricercata e un menu sofisticato adatto a tutti i palati.
Bar Magenta
via Carducci 13
Il Bar Magenta è un’istituzione in città, nato 103 anni fa è uno tra i più antichi caffè che si possono incrociare nelle strade milanesi.
In tanti anni da qui sono passati davvero tutti, meta di studenti della vicina università, dagli intellettuali ai turisti, passando per gli uomini d’affari alle modelle ed i modelli.
Un locale per tutti, nessuno escluso.
I loro eventi sono sempre diversi con musica dal vivo, mostre fotografiche, incontri e tanto altro.
Il Bar Magenta è davvero un’istituzione a Milano e viene immortalato in bellissime foto in bianco e nero che raccontano una città che non c’è più, ma con il nostro bar Magenta sempre presente.
Jamaica
via Brera 32
Il Jamaica è tra i posti da segnarvi se vi piacciono i bar storici a Milano.
Meta di pittori, architetti e giornalisti alla moda, in lista hanno tutti i classici come il Martini Cocktail, il Negroni e il Jamaica Spritz.
Da non perdere i loro ‘signature drink’ come il Miss Jamaica e il Rosso Usellini, che prende il nome dall’omonimo pittore e storico habitué del locale.
Tra le specialità anche il Tè Jamaicano al rhum, ispirato alle atmosfere brumose del film di Hitchcock La Taverna della Jamaica (che è all’origine del nome del locale, e ideale per riscaldare i pomeriggi invernali milanesi).