Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano Fashion Week: la moda uomo arriva in città
Silvia Arosio
13 Giugno 2023

Amici di Cool in Milan e amanti della moda, la Milano Fashion Week Uomo torna a invadere la città dal 16 al 20 giugno.

Ecco tutti i dettagli.

Milano fashion Week Uomo: le collezioni Primavera Estate 2024

Volete essere sempre alla moda? Siete alla ricerca di uno stile raffinato ed elegante?
Allora segnate sul calendario la data di venerdì 16 giugno.

Torna infatti in città la Milano Fashion Week Uomo, dedicata alla presentazione delle collezioni primavera/estate del 2024.

Una settimana intensa e piena di eventi che conferma il forte legame tra il mondo del fashion e il capoluogo lombardo.
Al pari di Parigi, Londra e New York, Milano rappresenta un vero e proprio palcoscenico dove i protagonisti sono il glamour e la creatività.
Grande spazio anche all’innovazione e all’artigianato che contraddistinguono la Milano Fashion Week, rendendola un evento straordinario.
A tal proposito ricordiamo le parole dell’assessora allo Sviluppo economico, con deleghe a Moda e Design, Alessia Cappello:

“La Milano Fashion week men’s collection di giugno, insieme agli altri appuntamenti cardine della moda in città conferma il forte legame di Milano con questo comparto. Un legame unico, innovativo e produttivo che rende la nostra città un palcoscenico eccezionale di creatività, capacità e saper fare. Lo sappiamo bene: dietro al glamour e all’innovazione delle sfilate c’è una realtà di manifattura artigiana di altissima qualità ed eccellenza, una filiera produttiva importante per il tessuto economico della nostra città e del nostro Paese. Una settimana, quella dedicata alle passerelle e alle sfilate maschili, che sarà valorizzata e impreziosita anche dagli appuntamenti del Fashion film festival Milano che coniuga e unisce all’arte della moda anche quella del cinema”.

Il programma della Milano Fashion Week:

Con 22 sfilate in presenza e 5 digitali, la Milano Fashion Week Uomo è uno dei momenti più attesi dai milanesi e dagli amanti del buon gusto.

La kermesse apre e chiude le danze in grande stile con due veri e propri big.
Si inizia il 16 giugno all’università statale di Milano con Valentino, che torna a sfilare nella capoluogo lombardo, e si finisce con Zegna che chiude la settimana il 19 giugno.

Si confermano protagonisti indiscussi delle passerelle milanesi Gucci, Prada, Armani e Dolce e Gabbana che torneranno per presentare le nuovi collezioni.
Sul palcoscenico di Milano, debutteranno anche diversi marchi, sia italiani che internazionali come Andersson Bell, Maccapani, Maison Laponte, Marcello Pipitone – Bonola, Mcm, Setchu e Skin of Nature.

Se siete interessati al calendario completo delle sfilate e degli eventi, cliccate sul seguente link.

milano fashion week uomo

Come si svolgerà la Milano Fashion Week:

La Milano Fashion Week Uomo aprirà le danze venerdì 16 giungo fino a lunedì 19.

Durante i quattro giorni, tutti i milanesi e i numerosi appassionati potranno seguire le sfilate e le presentazioni in diretta streaming o sul maxi schermo posizionato in Piazza Duomo.
Tutti gli altri contenuti verranno diffusi sullo led di grandi dimensioni installato in Corso Vittorio Emanuele.

Se volete seguire tutti gli eventi in streaming, potete andare sul sito Camera della moda.

Le novità della Milano fashion Week:

Una ventata di aria fresca per questa edizione della settimana milanese della moda.

A tal proposito, ricordiamo il grande ritorno sulla passerella milanese di Marcelo Burlon, che presenta la nuova collezione primavera estate con un evento esclusivo.
Ad arricchire la settimana della moda, ci saranno anche due importanti iniziative: il Fashion FIlm Festival Milano che lega il mondo del fashion all’arte cinematografica e White Resort, un evento di White dedicato alla moda mare e all’abbigliamento da resort.

E voi cosa ne pensate?

I Ristoranti più cool di milano