Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Congratulations Hero !!! è la mostra della vittoria a Milano
Andrea Morelli
16 Febbraio 2024

Amici di Cool in Milan oggi vi vogliamo far conoscere la nuova mostra della Galleria Poggiali di Milano.
Si tratta di “Congratulations Hero !!!” di Amy Bravo e racconta un viaggio alla ricerca dell’identità che avrete la possibilità di vedere gratuitamente al Foro Bonaparte 52 fino al 22 marzo 2024.

 

Le congratulazioni della vittoria

Il titolo della mostra è un gioco che l’artista fa con se stessa, il suo cognome ha vari significati come il cattivo o l’assassino dal Medioevo o eroe dal latino.
Amy Bravo decide di usare entrambe le sfumature per dare una grinta in più alle sue protagoniste femminili che dietro alla facciata forte nascondono dei dettagli di dolcezza.

Congratulations Hero !!! è anche il nome di una delle sue creazioni.
L’opera vede come protagonista una lottatrice che alza i guantoni al cielo in segno di vittoria mettendo in mostra le sue emozioni dopo un vita di relazioni complesse.
L’artista la definisce la Nike del 2024 fiera e alata ma sporca di sangue e sudata.

Attenzione però! Rischierete di passare l’intera giornata in mezzo alle sue opere attratti dal suo spirito queer tra vittorie, esperienze umane e archetipi famigliari che festeggiano la sua e la vostra vittoria interna.

congratulations hero !!! milano

 

I personaggi delle sue mostre

Nella sua precedente mostra a Parigi il tema era la lotta e l’artista attraverso i suoi personaggi ha voluto raccontare la vittoria che ne è derivata.

Tra le figure che più rappresentano l’artista statunitense ritroverete il Gallo nero, il lago nero e la sella; le sue Amazzoni che compaiono magicamente durante la mostra sfidando il patriarcato e scontrandosi con gli ideali radicati nella storia.

Una tra le migliori mostre del 2024 ma anche tra le più belle che potrete trovare gratuite a Milano di arte moderna e contemporanea.

 

Informazioni per Congratulation Hero !!! a Milano

Dove: Galleria Poggiali
Indirizzo
: Foro Bonaparte 52
Quando
: fino al 22 marzo 2024
Costo
: gratuito

Informazioni

Ecco altre mostre a milano per questo mese!

Le guide cool più recenti

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

Guida alle imperdibili tappe di Montevecchia alta

3 tappe per visitare Montevecchia Cari amici di Cool in Milan volete scoprire cosa vedere nel pittoresco paese di Montevecchia, un piccolo borgo con soli 2.704 abitanti immerso nel verde della Brianza? Conosciuto per essere sede del Parco Regionale di Montevecchia e...

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

Minigolf a Milano e provincia: 4 posti da non perdere

4 campi dove giocare a minigolf a Milano Se siete alla ricerca dei migliori luoghi dove giocare a minigolf a Milano, questa guida fa proprio al caso vostro. Il nostro Cool team è andato alla ricerca dei posti più divertenti per voi. Ecco quali abbiamo scelto.  ...