Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Tra Africa e America: a Milano la mostra Style is Life
Andrea Morelli
7 Marzo 2024

La mostra di Daniele Tamagni Style Is Life è in città e tra le strade di Milano si dice che sia una vera e propria esplosione di culture e profumi di mondo.

Le opere, che potrete vedere gratuitamente al Palazzo Morando, sono la prima grande retrospettiva del fotografo milanese vincitore di prestigiosi premi internazionali come il Canon Young Photographer Award nel 2007, l’ICP Infinity Award nel 2010 e il World Press Photo Award nel 2011.

Secondo noi è tra le mostre gratuite più belle a Milano e avrete l’occasione di vedere i reportage più famosi realizzati in sette anni dall’artista.

La missione della macchina fotografica di Daniele Tamgni era quella di mostrare gli aspetti più intensi nel mondo.
Tramite questa mostra anche voi potrete immergervi in culture lontane e vivere sulla vostra pelle le storie antiche delle popolazioni sconosciute.

Che aspettate?
Non ve ne pentirete, parola di Cool in Milan!

 

Gli scatti in mostra

L’Africa quotidiana è fatta anche di speranza: le mie foto sono un inno alla vita

Amante delle grandi storie non ancora narrate e dell’Africa, la prima parte della mostra è dedicata al viaggio nel continente antico e alle sue bellissime ricchezze mettendo in luce individui ai margini della società e storie di vita fuori dal comune.

Questa mostra di 90 fotografie, tra cui alcune del tutto inedite, è secondo noi tra le più belle mostre del mese di marzo.

Attraverserete più fasi della vita dell’artista ma, secondo noi, una delle più interessanti è il progetto in Botswana nel 2012 che vede come protagonisti un gruppo heavy metal ideatori del principale ospedale per malattie mentali del paese.

Sarete immersi in un immaginario “dark africano” per poi esser dolcemente accompagnati alla terza tappa del viaggio con una sinfonia di tessuti variopinti dei costumi tradizionali delle lottatrici boliviane.

Immagine dopo immagine ammirerete la conoscenza dell’arte e la passione per la moda dell’artista.


Daniele Tamagni amava celebrare le nuove generazioni in Africa e in America Latina e grazie a questa area artistica sarà possibile dare spazio alle nuove idee in una tra le migliori mostre di questo 2024.

 

Informazioni su Style is Life a Milano

Dove: Palazzo Morando
Indirizzo: via Sant’ Andrea 6
Quando: fino al 1 aprile 2024
Costo: ingresso gratuito

Informazioni

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...