Se sei un amante degli animali e della natura, questa guida fa per te!
Vicino a Milano ci sono alcuni parchi faunistici che meritano assolutamente una visita.
Se stai cercando un’escursione perfetta per il weekend o semplicemente vuoi una pausa dalla vita cittadina, un viaggio in un bioparco con animali potrebbe essere la soluzione ideale.
Preparati a immergerti nella bellezza della fauna selvatica e a vivere un’esperienza indimenticabile!
Ecco alcune proposte.
Parco con animali a Milano: ecco alcune idee
Elefanti, giraffe, pinguini, rinoceronti, tigri e orsi.
Questi e tanti altri animali esotici sono tra cui numerose specie in via di estinzione che vivono nei parchi zoologici in Lombardia.
Scopriamoli insieme!
Le Cornelle
Via Cornelle 16 (BG)
Al parco faunistico Le Cornelle, che si trova a Scano Al Brembo (a 52 km da Milano) potrete vedere oltre 120 specie di animali in varie oasi.
Ci saranno specie dall’Isola di Aldabra, riconosciuta come replica delle Seychelles grazie alle tartarughe giganti che la popolano, alla savana con i suoi rinoceronti.
Non è finita qui!
Ghepardi, giraffe, tigri, leoni, ippopotami, pinguini, gru, gufi e tanti altri animali vi aspettano per un safari memorabile.
Safari Park
Via Larino 3 (NO)
Nel Novarese troviamo il Safari Park di Pombia, un’oasi dove vivono 400 animali di 110 diverse specie tra cui alcune praticamente estinte in natura.
La particolarità di questo parco è il suo panorama infatti i simpatici animali possono essere visti a bordo della propria auto come in un vero safari, oppure sul trenino del parco.
Qui i bambini potranno divertirsi a vedere animali di tutti i tipi: bisonti, leoni, giraffe, lama, ippopotami e poi rettili e insetti.
Un’esperienza davvero unica ed entusiasmante.
Oasi di Sant’Alessio
Via Cadorna 2 (PV)
Nel 1973, la famiglia Salamon ha trasformato il piccolo castello di Sant’Alessio e il suo parco nel Pavese, in una vera e propria oasi per animali.
Questa è diventata la casa di centinaia di animali, soprattutto uccelli acquatici e tropicali, ma anche di castori, caprioli, bradipi, lontre e tantissimi altri.
Se cercate un posto immerso nella natura che ricorda un po’ l’aria di una fattoria dovete andare da Oasi di Sant’Alessio.
Mi raccomando non potete perdervi il lago coi i suoi fenicotteri rosa e la casa delle farfalle!
Parco Ittico Paradiso
Via Dosso (LO)
Il Parco Ittico Paradiso si trova a 30 km da Milano ed è un allevamento ittico sorto in un’antica ansa del fiume Adda.
Oggi è diventato un parco faunistico in cui vivono centinaia di pesci tra cui giganteschi storioni, cavedani, carpe, pesci-gatto, lucci, siluri e anguille.
Inoltre, in questo parco con animali, potrete visitare la fattoria con caprioli, cicogne che faranno divertire i più piccoli.
Tra le gite fuori porta a Milano questa è una delle nostre preferite, provare per credere!
Ps: Un viaggetto fuori Milano vi ricorda quanto è bello cambiare aria?
Fatevi un regalo e acchiappate le offerte di Volagratis.