Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Polimi Fest 2023: cinema, musica e show per la sostenibilità
Silvia Arosio
11 Luglio 2023

Amici di Cool in Milan, si è aperta ieri l’ottava edizione del Polimi Fest 2023 e grandi novità aspettano tutti i partecipanti.

Ecco tutti i dettagli.

La sostenibilità protagonista del Polimi Fest 2023

Spettacolo, cinema e musica sono i protagonisti del Polimi Fest 2023.

Iniziato ieri, lunedì 10 luglio, l’ottava edizione del festival si mostra in una veste complementi nuova.
In tal senso, il Polimi Fest affronta il tema della sostenibilità ambientale, etica ed economica organizzando tre appuntamenti che vogliono far riflettere su un argomento molto attuale e complesso.

I tre eventi non si svolgeranno solamente nella bellissima cornice di piazza Leonardo, ma animeranno anche il quartiere Bovisa e il nuovissimo Off Campus Cascina Nosedo.
Attraverso questa scelta, il Politecnico conferma ancora una volta il suo desiderio di essere presente a livello sociale, coinvolgendo tutti i milanesi.

Il Polimi Fest si pone, infatti, lo scopo di vivacizzare quei luoghi considerati marginali e legati alla ricerca, avvicinando gli abitanti alla cultura.

Polimi Fest 2023

Gli appuntamenti del festival:

Inaugurato ieri, lunedì 10 luglio, con la proiezione della pellicola La Donna Elettrica, il Polimi Fest 2023 prevede altri due imperdibili appuntamenti.

Mercoledì 12 luglio, la rivelazione del settantatreesimo festival di Sanremo gIANMARIA intratterrà il pubblico dello Spazio Ovale nel Campus Bovisa.
Dedicata ai giovani, nel corso della serata i temi che verranno affrontati spaziano tra argomenti molto attuali: dai problemi giovanili alla difficoltà di comunicare, dalle disuguaglianze sociali ai problemi ambientali.

Cliccate sul link se siete interessati a scoprire i migliori ristoranti in Bovisa.

Il terzo e ultimo appuntamento si svolgerà mercoledì 19 luglio in una location completamente ristrutturata: l’Off Campus Cascina Nosedo.
Dal volto nuovo e giovanile, la Cascina Nosedo apre le porte al pubblico ed è pronta a ospitare “…E non lasciano l’Erba”.
Uno spettacolo teatrale che porta sul palcoscenico le storie di coloro che hanno partecipato alla contestazione ecologica e la musica di quegli artisti che hanno caro il tema ambientale.

Sita a sud di Milano, tra il quartiere Corvetto e l’abbazia di Chiaravalle, l’Off Campus nasce dalla volontà del Politecnico di includere in azioni di ricerca alcuni quartieri della città.

Per maggiori dettagli sugli eventi, cliccate sul link del Polimi Fest 2023.

E voi parteciperete?

I Ristoranti più cool di milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

Ecco 5 ristoranti dove mangiare la pasta fresca a Milano

I ristoranti dove mangiare pasta fresca a Milano I piatti fatti a mano sono sempre più buoni, sia a casa che al ristorante. Il sapore migliora, si digeriscono più facilmente, insomma, sono proprio meglio! Ecco perché noi di Cool in Milan questa volta abbiamo dedicare...

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

Ristoranti spagnoli di Milano: ecco 6 posti da non perdere

8 ristoranti spagnoli a Milano che vi faranno viaggiare con la cucina Bisogna dirlo, la Spagna è una meta amata da chiunque. Le città sono giovani e fresche. C'è il mare, la montagna la cucina e l'ospitalità tipica dei paesi mediterranei, ma con un pizzico di passione...