Amici di Cool In Milan, avete voglia di vivere un’esperienza adrenalinica che non dimenticherete mai?
A circa un’ora da Milano, potrete attraversare il ponte tibetano di Dossena, un’attrazione turistica da togliere il fiato: ecco tutte le informazioni.
Il ponte tibetano di Dossena: una passeggiata a 120 metri dal suolo
Se amate le avventure adrenaliniche, siete atterrati nel posto giusto!
In questo articolo, parleremo del ponte tibetano situato in provincia di Bergamo, una struttura costruita nel 2022 che oggi una delle mete di punta per chi ha sempre fame di emozioni forti (E abita a Milano).
Considerato uno dei ponti tibetani più lunghi d’Europa, il “Ponte nel Sole” collega la città di Dossena al Roccolo della Corna Bianca, creando una passeggiata sospesa a 120 metri dal suolo.
505 metri di lunghezza, per un totale di circa 1200 passi a strapiombo sull’ex cava di gesso della città in provincia di Bergamo.
All’inizio del percorso, ogni partecipante viene assicurato con un cavo che resta collegato al ponte per tutta la durata dell’esperienza, mentre un secondo cavo viene staccato ed attaccato dal partecipante stesso mano a mano che avanza verso il Roccolo.
Sebbene il panorama delle Prealpi sia motivo di interesse per tutti coloro che avrebbero voglia di fare una gita fuori porta vicino a Milano, questa meta è consigliata esclusivamente a chi non soffre di problemi psicofisici, in particolare attacchi di panico e vertigini.
Durata del percorso, biglietti ed informazioni utili
Il costo del biglietto per il Ponte Tibetano di Dossena, disponibile a questo link, è di 25 euro a persona.
Inclusi nel prezzo sopraindicato, sono compresi anche il parcheggio per l’automobile e la navetta di andata e ritorno dal punto di raccolta al percorso.
L’esperienza ha una durata di circa 40 minuti e si richiede un abbigliamento sportivo.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina ufficiale del Ponte Tibetano Dossena.