Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

APRE IL RISTORANTE DI LOUIS VUITTON A MILANO
Giulia Carosi
26 Luglio 2024

Amici di Cool in Milan, siamo tornati con una notizia che farà impazzire gli amanti del lusso e del buon cibo.

Magari passeggiando per via Montenapoleone non ci avete fatto caso, ma il Palazzetto Taverna Radice Fossati, civico 2, sta per dare vita a un ristorante davvero esclusivo, quello di Louis Vuitton!

Proprio così! È stata scelta Milano come prima città italiana a dar vita a un ristorante di questo calibro, che si chiamerà probabilmente
“Le Café V” e aprirà nel 2025.

Comunque, se siete appassionati, vi riveliamo anche che Louis Vuitton, aveva già aperto a Taormina un Café veramente esclusivo.

 

LE CAFÉ V: UNA LOCATION ESCLUSIVA

La maison di Louis Vuitton ammalierà chiunque con la sua location retrò e particolare. Pensate che il Palazzetto Taverna Radice Fossati è più antico di 200 anni.

L’interno sarà arredato con opere d’arte contemporanea e svariati dettagli di design, che insieme creeranno un ambiente raffinato e accogliente.

Ogni tavolo sarà disposto in modo da garantire privacy e comfort, rendendo Le Café V il luogo ideale sia per incontri di lavoro che per cene romantiche.

Ad ogni modo, l’atmosfera del ristorante è stata studiata per offrire un’esperienza esclusiva e rilassante e in inglese potremmo dire anche “posh”.

 

L’UNIONE DELLA MODA E DELL’ARTE CULINARIA

Cosa potevamo aspettarci se non uno chef stellato in grado di soddisfare anche i palati più esigenti?

Le proposte culinarie varieranno dalla tradizione italiana, ovviamente, rivisitate in chiave moderna, a piatti innovativi che mescolano ingredienti e tecniche provenienti da tutto il mondo.

E così, unendo gusto e presentazione in perfetta armonia, ogni piatto diverrà un’opera d’arte.

Le Café V, offrirà anche una selezione esclusiva di cocktail, che verranno serviti con una presentazione scenografica.

I vini, invece, sono stati studiati non tanto per “accompagnare” il piatto ma piuttosto per esaltarlo.

La carta dei vini, curata da sommelier di fama internazionale, comprenderà etichette pregiate provenienti dalle migliori cantine del mondo.

Questo non è un evento da definire solo gastronomico, ma anche culturale.

L’apertura di questo ristorante, Le Café V, con la sua proposta di alta cucina, servizio impeccabile e ambiente lussuoso, sarà una meta per tutti gli amanti del fashion e per chiunque cerchi un’esperienza culinaria indimenticabile e artistica.

Preparatevi perché Milano, la patria della moda, dello stile e del buon gusto, sta per aggiungere un altro gioiello alla sua collezione.

Ps. Vi lascio qui altri ristoranti storici di Milano, buona lettura!

Le guide cool più recenti

MILANO: 3 TERRAZZE CON LA LOCATION PIÙ COOL

MILANO: 3 TERRAZZE CON LA LOCATION PIÙ COOL

Se siete alla ricerca di nuove terrazze a Milano per fare aperitivo e sfruttare le viste che la nostra bella città offre, abbiamo ciò che fa per voi! Si sa, Milano ha una vastità di luoghi incredibili dove godere di viste panoramiche, che sono diventati dei veri e...

MILANO: IL NUOVO RISTORANTE DI JOE BASTIANICH

MILANO: IL NUOVO RISTORANTE DI JOE BASTIANICH

Oggi vi portiamo alla scoperta di un vero e proprio must per gli appassionati dei panini dal tipico e inconfondibile stile americano: il nuovo ristorante di Joe Bastianich Joe's american Smash Burger in Corso di Porta Romana 94. L'attesissimo annuncio...