Vi piacerebbe finalmente poter partecipare ad una sfilata della Fashion Week 2024?
Amici di Cool in Milan è arrivata la vostra occasione, Diesel mette in palio 1000 ticket per la sua sfilata.
Un modo per promuovere l’inclusione scardinando la credenza secondo cui la moda è un mondo per pochi eletti e le sfilate sono eventi inaccessibili.
La sfilata di Diesel è in programma per il 21 febbraio 2024 alle 12:30.
La storia di Diesel
La storia di questa casa di moda nasce grazie a Renzo Rosso che, attraverso la sua creatività, quando ancora era molto giovane, decide di cucire e vendere i suoi primi jeans ad amici e compagni di scuola.
I suoi lavori vengono apprezzati e per inseguire questa sua passione inizia a lavorare come tecnico di produzione nell’azienda di abbigliamento Adriano Goldshmied.
Nel 1978 diventa socio della società e inizia a commercializzare i capi con il marchio Diesel.
Il nome nasce dalla semplicità, Renzo Rosso non voleva un’etichetta dal nome impronunciabile, ma semmai un termine efficace e facilmente replicabile in tutto il mondo.
Che cosa prevede l’evento
L’evento che Diesel ha deciso di mettere in palio, non prevede solo e unicamente la possibilità di sedersi attorno alla passerella sulla quale sfileranno i migliori capi Diesel di tendenza.
La casa di moda ha deciso di rendere il proprio show del tutto trasparente ai vincitori, decidendo di portarli nel backstage per far ammirare la preparazione dello spettacolo rendendo i partecipanti parte attiva della sfilata.
Come partecipare alla Fashion Week
Vi sarà possibile partecipare solo dopo esservi registrati al sito di Diesel il 9 febbraio alle ore 12:00.
I ticket per la sfilata verranno rilasciati in ordine di arrivo.
Per chi non riuscirà ad accaparrarsi il ticket vincitore, sarà comunque possibile vedere la sfilata online gratuitamente.
Grazie al direttore creativo belga Glenn Martensa, la casa di moda Diesel ha ribadito alcuni suoi valori tra cui l’inclusività e la volontà di espandere la moda ad un pubblico più ampio.