Lo smart working è un modo di lavorare che vi può sicuramente facilitare la vita, sia per quanto riguarda i tempi di viaggio che vengono completamente annullati, sia per un maggiore comfort.
Senza contare poi, la flessibilità e tutta l’autonomia che ne deriva.
Normalmente lo smart working andrebbe svolto senza vincoli d’orari o di luogo, ma vanno valutate anche le caratteristiche del tipo di lavoro.
Ad ogni modo, se c’è la possibilità di fare smart working, non avete voglia di restare a casa e volete provare l’ebbrezza di una location apposita, vi abbiamo preparato una guida niente male!
Vediamo quali sono i 3 locali migliori secondo Cool in Milan.
1. SMART WORKING IN CASCINA CUCCAGNA
Via Privata Cuccagna, 2/4, 20135 Milano MI
Cascina Cuccagna ha uno stile leggermente rustico, aperto ogni giorno fino all’una di notte, è un ambiente davvero comodo per lavorare da remoto.
Immaginate una grande terrazza col parquet giallo dove potete sentirvi tranquilli seduti su uno dei molti pouf sistemati in terra, mentre bevete, mangiate e portate a termine il lavoro che state svolgendo al pc.
Sembra proprio che lì, il lavoro e il relax dovuto alla comodità, si sposino perfettamente, però essendo un luogo frequentato da tante persone, se vi dovete concentrare molto, passerei al secondo punto di questa guida.
Tra l’altro, su questa grande terrazza siete circondati da piante e fiori che evocano proprio la sensazione dello “stare in natura”, pur trovandovi in cima a un palazzo.
In questa cascina non trovate alcun vincolo, né sull’uso dei tavoli, né sulle consumazioni.
Può essere il luogo ideale per lavori di gruppo o in solitudine, a patto che non ricerchiate il silenzio assoluto!
2. SMART WORKING IN GOGOL&COMPANY
Un luogo tranquillo che include sia spazi comuni con tavoli per lavorare insieme, che poltrone e divani per allontanarsi e concentrarsi meglio in solitudine.
Ovviamente, dispone anche di uno spazio esterno se vi piace stare all’aria aperta.
Gogol&Company è una libreria che oltre ad offrirvi uno spazio per lavorare da remoto, vi offre anche la possibilità di godervi un buon cappuccino o mangiucchiare qualcosa nel suo bar. È tutto davvero delizioso!
Qui trovate qualche regola da rispettare, ma è per un quieto vivere di tutti gli ospiti.
Dal martedì al venerdì rimane aperto dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 21:00, mentre sabato e domenica l’orario è continuato dalle 9:00 alle 21:00.
Se necessitate di pace per terminare un lavoro al pc, è sicuramente il luogo perfetto!
3. SMART WORKING DA oTTo
Via Paolo Sarpi, 8, 20154 Milano MI
A primo impatto, oTTo risulta sicuramente un luogo alternativo, accogliente e in grado di farti sentire a casa.
Tavoli e sgabelli diversi tra loro, luci a neon sulle pareti, quadri, opere d’arte particolari e piantine in ogni dove danno davvero stile all’ambiente.
Anche il dehors rimane informale ma arredato con gusto, molto luminoso, intimo e moderno allo stesso tempo.
Il bar all’interno compare su un bellissimo bancone azzurro di fronte a due grandi vetrate e il cibo super invitante che propone viene servito con un’estetica particolare. Sembra sempre pronto per comparire in una storia instagram!
Rimane aperto dal lunedì al giovedì dalle 9:30 fino a mezzanotte, il venerdì dalle 9:30 alle 02:00, il sabato dalle 10:00 alle 2:00 e la domenica dalle 10:00 fino a mezzanotte.
Che vogliate lavorare da soli oppure dobbiate portare a termine un progetto di gruppo, oTTo è adatto in entrambi i casi!
Ps. Se l’argomento v’interessa, qui trovate “lo smart working a Milano e i suoi perché”.