Studiare a Milano: ecco le migliori Università di Milano

L’Italia è ricca di città in cui poter iniziare una brillante carriera universitaria, ma Milano è un luogo davvero unico, probabilmente il migliore per studenti e giovani professionisti internazionali. Perché? Diamo un’occhiata alle cose che rendono Milano la meta perfetta e quali sono le migliori università di Milano, che vantano i ranking più alti d’Italia e d’Europa.

Studiare a Milano

Condividere un appartamento con coinquilini internazionali, conoscere nuove lingue e culture, ampliare i tuoi orizzonti, spingerti a provare cose nuove, ampliare la rete di contatti. Il tuo “io” futuro ti ringrazierà, credici!

Ecco alcuni motivi per cui vale la pena studiare a Milano:

  1. Milano ha le migliori università in Italia.
  2. È il crocevia economico e della moda ed è lo snodo internazionale d’Italia.
  3. Ci sono tantissime attività ed una fantastica movida che non vi farà sentire soli
  4. La città ha una efficiente rete di trasporto pubblico e da qui è semplice viaggiare verso altre città italiane o europee.
  5. Il panorama culturale è unico: Milano ti sorprenderà con le sue attrazioni storiche, teatri, musei ed innumerevoli eventi.

Le migliori università di Milano

1. Università Bocconi

Se stai cercando una Business school di prima qualità, la risposta è Università Bocconi. È una delle migliori istituzioni universitarie in cui iniziare una carriera nelle aree di Economia e Management, non solo a livello nazionale, ma internazionale. La Bocconi è situata nel cuore di Milano, quindi studiando qui potrai anche godere a pieno la vita di città tra una lezione e l’altra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bocconi University (@unibocconi)

2. Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano è una delle più grandi e più importanti università tecniche in Italia, conosciuta soprattutto per le sue facoltà di ingegneria, architettura e design.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Politecnico di Milano (@polimi)

3. Università Cattolica del Sacro Cuore

Con il titolo di università cattolica più grande del mondo e scuola privata più grande in Europa, l’Università Cattolica del Sacro Cuore conta tante sedi in Italia, famose soprattutto per le facoltà di Economia e Professioni Sanitarie, ma i campus più importanti si trovano al centro di questa bellissima città, nei pressi delle attrazioni culturali più importanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Università Cattolica (@unicatt)

4. Università Milano-Bicocca

L’Università Bicocca è una delle più giovani di Milano (fondata nel 1998) ma che vanta già di un fantastico rating nelle classifiche internazionali: conta più di 30mila studenti e rientra nella lista delle migliori università del mondo tra le più giovani, stilata dal Times Higher Education. Eccelle per facoltà come Sociologia, Medicina, Economia e Giurisprudenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Università di Milano-Bicocca (@unimib)

5. Università degli Studi di Milano

Università degli Studi di Milano si classifica come la migliore della città: con più di 60mila studenti iscritti ed uno spazio enorme nel cuore di Milano (chiamato “Città Studi”), l’università milanese si afferma anche come una delle migliori d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ▫️F▫️ (@f__dp__)

6. Iulm

La Libera università di lingue e comunicazione IULM (o università IULM) è un’università privata italiana di Milano, fondata nel 1968 dal francesista Silvio Federico Baridon, insieme al letterato e senatore a vita Carlo Bo.
È il primo ateneo in Italia ad avere istituito il corso di lauea in relazioni pubbliche.

 

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: