Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Pronti ad un viaggio autunnale sullo storico Treno del Foliage?
Luca Sesini
19 Settembre 2023

Pronti ad un viaggio nei boschi autunnali tra Piemonte e Svizzera?
Questo ottobre partirà l’elegantissimo e storico Treno del Foliage che vi porterà tra i più suggestivi panorami del Nord Italia.

 

Treno del Foliage 2023: si parte per le frasche autunnali

Viaggiare sui treni è sempre un’esperienza da libro di avventure, appoggiati al finestrino mentre si ammirano panorami naturali indescrivibili.
Le stesse sensazioni vi aspetteranno una volta saliti sul Treno del Foliage, che percorrerà, tra ottobre e novembre, 52 km di frasche autunnali che collegano il Piemonte alla romantica Svizzera.
Sono ormai anni che questa affascinante esperienza rapisce i milanesi per qualche ora, trasportandoli fuori dalla città per avvicinarli a paesaggi boschivi che ormai vediamo poche volte l’anno. Ora tocca anche a voi che non ci siete mai saliti.

Vivrete un quadro multicolore di boschi italiani svizzeri, che all’arrivo dell’autunno perdono quel verde estivo per riempirsi di sfumature calde e accoglienti.
Un bel modo per salutare l’estate!

Il treno panoramico bianco e blu partirà da Domodossola e terminerà a Locarno, località svizzera che si appoggia sul Lago Maggiore (Un’occasione adatta per una passeggiata romantica).
Il tragitto prevede otto tappe intermedie, tra le quali troviamo anche alcuni borghi medievali che meritano sicuramente una visita, soprattutto se il clima lo consente.

 

Programma e date

Questo autunno, salite in carrozza e godetevi i panorami naturalistici italiani e svizzeri!
Il Treno del Foliage sarà prenotabile da sabato 14 ottobre a sabato 11 novembre 2023.

Il prezzo del biglietto varia a seconda dell’età e della scelta tra prima e seconda classe.
Per maggiori informazioni cliccate su questo link, mentre a questo link troverete i biglietti.

Se amate le giornate fuoriporta, vi consigliamo di visitare questa guida dedicata alle gite fuori Milano.

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...