Pronti ad entrare nella misteriosa tomba di Tutankhamon?
Tra poche settimane arriverà a Milano “Tutankhamon Real Experience“, la mostra in realtà virtuale sull’antico Egitto.
Ecco tutte le info sull’evento.
La mostra sull’antico Egitto a Milano
A 102 anni dalla scoperta della tomba egizia più famosa del mondo, Milano ospiterà un’esperienza indimenticabile che vi porterà indietro nel tempo di un secolo.
Potrete rivivere con i vostri occhi la prima esplorazione della tomba di Tutankhamon, avvenuta nel lontano 1922.
Partecipando all’esplorazione in realtà virtuale, vi ritroverete tra le storiche sabbie dell’Antico Egitto, durante i primi anni Venti.
Ancora si sapeva poco della grande civiltà egizia, ma il mito di mummie e faraoni stimolava già le grandi menti studiose di storia e di archeologia.
Durante questo viaggio, vestirete i panni di una di queste personalità: Howard Carter, conosciuto per aver scoperto il santuario del più famoso faraone della storia: Tutankhamon.
Rivivrete il momento dell’apertura della camera funeraria attraverso gli occhi del celebre archeologo e potrete ascoltare i suoi pensieri tramite la voce narrante dei suoi diari, che vi accompagnerà per tutto il corso della visita.
Durante questa esperienza, potrete entrare in contatto con tantissimi manufatti di grandi valore storico, tra cui tesori, oggetti rinvenuti all’interno del sarcofago e molto altro ancora.
Informazioni sulla Tutankhamon Real Experience di Milano
Ancora non si hanno informazioni su questa esperienza imperdibile nel cuore dell’Egitto, ma non temete.
Appena avremo altre informazioni le inseriremo qui!
Nel frattempo, se volete vivere altre mostre in realtà aumentata, consigliamo la Van Gogh Experience, Inside Monet, You Are Verdi e la Klimt Experience.