Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Un mare di Mostri: l’esposizione gratuita ad Arese
Luca Sesini
18 Marzo 2024

Un mare di Mostri: creature dagli abissi arrivano ad Arese

Vi siete mai chiesti come fossero gli oceani milioni di anni fa, quando sulla terraferma regnavano i dinosauri?
Quali incredibili e spaventose creature vivevano nelle acque profonde, dominando il mondo sotto il livello del mare? Questo è ciò che scoprirete alla mostra gratuita Un mare di Mostri, che verrà ospitata dal 22 marzo nel centro commerciale di Arese.

Ecco tutte le informazioni.

 

Cosa troverete

Gli oceani della preistoria erano un mondo vastissimo, che ospitava un numero altrettanto grande di creature, dalle più piccole a veri giganti.
Molte di questi antichi mostri marini hanno ispirato leggende di oggi come il Kraken, Nessie, o Godzilla, e in effetti alcuni di loro sono realmente esistiti!

Se vi state chiedendo quali, non preoccupatevi: sembra che un team di esperti paleontologi abbia unito le proprie conoscenze per portare al centro commerciale di Arese ben 12 animatronics che riprendono le fattezze dei più temuti re delle acque preistoriche.

Ognuna di queste creature robotizzate è stata realizzata a grandezza naturale (alcune arrivano a 5 metri di altezza) e riproduce movimenti e suoni fedelissimi all’originale.
Essendo molto (ma molto) grandi, i 12 dinosauri acquatici esposti ad Arese occuperanno 2 intere aree: la prima si trova nella piazza Primark al piano terra del centro commerciale, mentre la seconda è situata al primo piano, presso l’area eventi.

Non ci sarà bisogno di acquistare biglietti o ingressi, perché l’esposizione è del tutto gratuita (ecco qui una guida sulle mostre gratuite a Milano, se può servirvi).
L’esposizione interattiva Un Mare di Mostri verrà ospitata ad Arese da venerdì 22 marzo a venerdì 17 maggio 2024, dalle 09:00 alle 22:00.

Fateci un salto prima che finisca, sarà un’esperienza che non dimenticherete!

 

Info utili

Dove: Centro commerciale di Arese
Indirizzo: via Luraghi 11
Date: dal 22 marzo al 17 maggio 2024
Orari: lunedì – domenica, dalle 09:00 alle 22:00
Biglietti: gratuito

Le guide cool più recenti

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

5 piatti tipici milanesi per un’estate gustosa 

Piatti tipici milanesi perfetti con il caldo Ebbene sì, noi di Cool in Milan siamo riusciti a scovare alcune ricette meneghine che si possono gustare anche d’estate! Anche i più assidui difensori dei piatti tipici milanesi non possono che confermare la dura verità: la...

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Conoscete le Maldive di Milano? Ecco tutti i dettagli

Cosa fare nelle Maldive di Milano? Amici di Cool in Milan siete mai stati nella Valle Verzasca? Definite anche le Maldive di Milano, sono uno dei posti più cool per rinfrescarsi con un bagno. Si trovano a circa 2 ore di distanza dalla città nel cuore verde del Ticino....

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Lagolandia: il parco per cani a 30 minuti da Milano

Il parco per cani a Milano I parchi divertimento sono una delle mete estive più gettonate, soprattutto da chi abita lontano da mare e laghi (come noi milanesi). Per chi ha un animale, però, questo tipo di gite fuori porta diventa poco pratica e si è costretti a...