Ecco perché, cari amici di Cool in Milan abbiamo pensato ad una guida per consigliarvi alcune location caratteristiche per mangiare una pinsa a Milano.
Scopriteli leggendo il nostro articolo!
Pinsa a Milano: una selezione pensata da noi
La Pinsa trae origine da una ricetta risalente alla cucina dell’antica Roma: il termine deriva dal latino «pinsère» (stendere, allungare), infatti, la pallina d’impasto viene stesa allungandola a mano.
Le sue particolarità sono principalmente date dall’impasto, grazie ad uno speciale mix di farine (frumento, soia, riso e pasta madre); dalla forma ovale/rettangolare, e non circolare; dalla fragranza croccante nei bordi e morbida all’interno.
Tra i nostri consigli, avrete certamente notato quello per gustare un’ottima pizza sottile a Milano, ora non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare qualcosa di diverso!
Biancazerozero Milano
Corso di Porta Vigentina 31
Un ristorante completamente dedicato alla pinsa.
Da Biancazerozero potrete provare pinse classiche, come la margherita, ma anche pinse proposte direttamente dallo chef, fatte su misura per voi.
Le pinse innovative si compongono grazie all’unione di ingredienti molto particolari come quella con mozzarella, avocado e salmone.
Cliccando su questo link potrete scoprire le loro proposte.
Un’Altra Pasta
Via Bergamini 5
Da Un’Altra Pasta nasce da un’idea, un progetto di tre grandi amici Andrea, Marcello e Diego.
Il loro impasto è di farina di riso oppure soia e di due diverse farine di frumento e lievita per ben 72 ore. Il risultato è un alimento sano, senza grassi animali e vegetali, una pizza ipolipidica, ipocalorica, leggera e digeribile.
Un ambiente amichevole e informale, in pieno centro a Milano, dove immergersi nei sapori tipici italiani grazie ad un prodotto unico nel suo genere, preparato con ingredienti ricercati e di qualità, per garantirti un’esperienza dai sapori nostrani, inimitabile.
Cliccate su questo link per scoprire il loro sito web.
tiPinso
Viale Tunisia 16
Una location in cui potrai sentirti a casa: da tiPinso non dovrete dare un piccolo morso, ma potrete addentare tutti i sapori della vita.
Da loro assaggerete l’originale Pinsa romana certificata, con un impasto super leggero e digeribile che siamo sicuri amerete, a pochi passi dalla stazione centrale di Milano.
In questo link troverete il loro menu e il form per prenotare.
Romeo, la pinseria der Colosseo
Via Ascanio Sforza 17
La ricercatezza dei prodotti che portano alla scelta dei nomi delle pinse gourmet sono frutto di un lavoro unanime dello staff.
Da Romeo, la pinseria der Colosseo, ogni giorno i Mastri Pinsaioli, a Milano, sfornano quella che è stata riconosciuta da tutti una tra le migliori pinse d’Italia, nel cuore dei Navigli.
Quello che molti non immaginano è la cura con la quale selezionano i prodotti, una ricerca continua di eccellenze del territorio italiano: dal pomodoro alla mozzarella ai salumi in collaborazione con il Salumificio Villani.
Vi consigliamo di scoprire la loro pagina cliccando qui.
Fateci sapere qual è l’abbinamento della la vostra Pinsa preferita!