Viaggi e avventure nel mondo
Siete alla ricerca di mete adrenaliniche che non dimenticherete mai, allora siete nella guida giusta perchè vi racconteremo di alcune avventure nel mondo che vi lasceranno senza fiato.
Si possono fare tantissimi viaggi, noi di ne abbiamo selezionati 5 davvero particolari, due dei quali sono qui in Italia.
Ecco quali abbiamo scelto.
Il campeggio in Antardite
Svegliarsi la mattina tra i ghiacciai, aprire la tenda e vedere una colonia di pinguini che vi passeggia di fianco o una megattera che nuota nell’oceano.
Certo, la notte si scende anche a -70°, ma la comodità non è sicuramente un prerequisito per una vacanza avventurosa, no?
Esistono molte agenzie che organizzano escursioni in Antartide, spesso offrendo la possibilità di sostituire la tenda con un bivacco all’aperto per rendere il soggiorno ancora più vicino all’ecosistema circostante.
Le Gole di Alcantara in Sicilia
Il Bel Paese ha diversi viaggi avventura da offrire, anche se prevalentemente le vacanze mediterranee sono ricercate per il relax e la dolce vita.
In questa guida super adrenalinica però non c’è spazio per spritz e lettini da spiaggia.
Le Gole di Alcantara sono uno spettacolo naturale creato da alcune colate laviche più di 3000 anni fa, il cui incontro con il territorio montano ha generato un vero e proprio Canyon.
Al suo interno sfociano diversi fiumi e torrenti percorribili, che regalano un’esperienza di trekking unica nel suo genere.
Le agenzie del posto offrono diversi pacchetti escursione ma noi di Cool In Milan consigliamo caldamente il canyoning, una vera e propria avventura nel mondo sotterraneo.
La porta dell’Inferno in Turkmenistan
Un nome invogliante, almeno per chi ama il pericolo.
Situato nei pressi del deserto selvaggio di Karakuna, questo cratere grande 70 metri è una delle attrazioni più visitate del Paese.
Il luogo è conosciuto anche come il Cratere di Fuoco di Darwaza e sta bruciando ininterrottamente da quasi 60 anni.
Il motivo?
Era una caverna di gas naturale che, collassando su se stessa e tramite alcuni interventi umani, negli anni Settanta ha preso fuoco.
Da allora, non si è mai spento.
Questa voragine infernale di 20 metri rappresenta uno dei panorami più suggestivi e pericolosi al mondo, quindi correte a visitarlo!
La passeggiata più pericolosa del mondo: il Monte Hua Shan
Sebbene la traduzione di Hua Shan sia fiore di montagna, non c’è nulla di rassicurante nella sua passeggiata.
L’sperienza consiste in 10 ore di cammino su un percorso di travi in legno spesso non più larghe di 30 cm.
Sarete aiutati da una catena che spesso non trova agganci e questo perché, in alcuni tratti, le pareti diventano troppo ripide.
Un viaggio adrenalinico che vi porterà fino ad un tempio buddhista situato a 2100 metri di altezza, che è stato riconvertito in una sala da thè dove riposarsi e godersi il panorama.
Rafting sulla Cascata delle Marmore
Concludiamo la nostra guida sui viaggi e avventure nel mondo con una seconda chicca di adrenalina italiana: la Cascata delle Marmore.
Questo sito naturale è caratterizzato da una delle cascate più alte d’Europa, che sfocia nelle acque del fiume Nera.
Qui, è possibile fare rafting e Hydrospeed, uno sport estremo in cui ci si immerge nelle correnti con un bob.
Di sera, è possibile fare una pausa e ammirare la cascata illuminata dal sistema led presente.
Questa attività è la più adatta tra quelle nella guida per famiglie e over 40, 50 e 60.
Una gita fuori porta a pochi km da Milano, che ne dite?