Un consiglio per il weekend? Una visita gratuita nei parchi di Milano con una guida che vi svela i loro segreti!
Venite a scoprire gli itinerari nel verde del Comune di Milano, un calendario annuale di visite nei parchi di Milano ad iscrizione gratuita, che si svolgono nel weekend.
Visite gratuite nei parchi di Milano: gli appuntamenti di settembre
Milano ospita una notevole varietà di parchi ed ognuno di loro nasconde gelosamente i propri segreti e le proprie storie.
Dal fantasma della Dama Velata al Parco Sempione al Giardino di Alessandro Manzoni situato ai piedi delle Gallerie d’Italia.
Ogni area verde all’ombra della Madonnina porta con sé alcune curiosità che neanche Google conosce, ma le guardie ecologiche volontarie, invece, sono pronte per raccontarvele tutte.
Ogni weekend di settembre, Milano ospiterà una visita guidata gratuita in uno dei parchi cittadini, che include una passeggiata di 2 ore, dalle 10:00 alle 12:00, assieme ad una guida che vi racconterà storia e vicende legate al luogo.
I protagonisti dell’edizione di settembre “Meraviglie e Tesori nascosti nei parchi di Milano” saranno 4 parchi storici.
Si inizierà dal Giardino di Maria Peron e suor Giovanna Mosna (10\09), seguito dal Parco Aldo Aniasi (16\09), situato a breve distanza dallo Stadio di San Siro.
L’itinerario proseguirà poi con il Giardino della Guastalla (17\09) e il Giardino Gregor Mendel (23\09), che concluderà il tour di settembre.
Come funziona la partecipazione a “Meraviglie e Tesori nascosti nei parchi di Milano”?
Ogni appuntamento prevedrà un punto di ritrovo in cui i partecipanti dovranno radunarsi entro le 10:00 del mattino del giorno prescelto.
Non c’è bisogno di iscriversi o comprare un biglietto, l’iniziativa è completamente gratuita.
Una volta atteso il gruppo, la guida vi porterà all’interno del parco e, durante una passeggiata della durata di circa due ore, vi racconterà le vicissitudini del luogo in cui vi trovate.
L’esperienza terminerà alle 12:00.
Per scoprire il calendario degli appuntamenti e i punti di ritrovo, cliccate su questo link.