Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Milano: in un bar l’intelligenza artificiale crea drink
Silvia Arosio
18 Luglio 2023

Amici di Cool in Milan, lo sapevate che a Milano si trova un bar dove i drink vengono creati dall’intelligenza artificiale?

Ecco tutti i dettagli.

 

A Milano c’è un bar dove i drink sono creati dall’intelligenza artificiale

Volete assaggiare un drink creato dall’intelligenza artificiale?
Allora non dovete perdervi questo posto.

Da Iter a Milano, è proprio l’intelligenza artificiale a inventare e realizzare il drink.
A tal proposito, a settembre arriveranno 8 cocktail inventati da Chat Gpt, realizzati dopo un breve botta e riposta con il bartender.
Il risultato finale, quindi, è un cocktail creato a quattro mani, dove il barman ha dovuto solo aggiungere il suo tocco personale.

Riportiamo, quindi, le parole di Carlo dall’Asta, uno dei soci di Iter, il quale spiega:

“Abbiamo utilizzato ChatGPT, un’intelligenza artificiale open source, per creare le ricette dei nostri drink. Abbiamo iniziato a dialogare con il modello AI, ponendo domande sempre più specifiche e rielaborando poi le risposte ottenute. Siamo riusciti a sviluppare otto drink unici, interamente creati dall’AI, che abbiamo poi consegnato ai nostri bartender perfezionandole ulteriormente con tocchi personali”.

In questo senso, si vuole sfidare tutta la clientela a domandargli cosa è realizzato dall’uomo e cosa dalla macchina.
Si tratta di una vera e propria provocazione, nata dalla voglia di sperimentare e spinta dalla curiosità verso un argomento molto attuale.

Infatti, come spiega sempre Carlo Dall’Asta:

“L’idea è nata a fronte di questa tendenza a interagire sempre di più l’AI. Ci piaceva l’idea di stuzzicare il cliente e invitarlo a riflettere su questi sistemi sempre più presenti nelle nostre vite: cosa è reale e cosa non lo è?”.

milano drink intelligenza artificiale

 

Creati dall’intelligenza artificiale, i drink guardano anche alla Norvegia

A Milano, Chat Gpt era già stato messo alla prova dall’esperimento condotto dal New York Times, che vedeva il chatbot di Open AI sfidarsi con una guida turista.
Ora, Chat Gpt viene usato nuovamente, ma questa volta in una maniera insolita.
Infatti, da Iter, noto locale di Milano, i drink sono creati dall’intelligenza artificiale.

Si tratta di 8 cocktail realizzati a quattro mani dal chatbot di Open AI e dai ragazzi di Iter, i quali si sono lasciati ispirare dalla Norvegia
In questo paese, infatti, la natura svolge un ruolo di primo piano ed è l’uomo che si deve adattare al territorio.
Questi 8 drink rimandano ai sapori e ai gusti della terra, dei ghiacciai e dei tipici fiordi norvegesi.

Non è la prima volta che si sente parlare del tema del viaggio da Iter.
Infatti, situato sui Navigli, il locale è conosciuto dai milanesi come il bar dei viaggiatori, poiché la lista dei cocktail omaggia un determinato paese.

Nel frattempo che aspettate l’arrivo di settembre per gustare i drink creati dall’intelligenza artificiale, non perdetevi i locali della movida più cool di Milano.

E voi cosa ne pensate?

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...

Ristorante in zona Bicocca? Eccone 5 per voi

Ristorante in zona Bicocca? Eccone 5 per voi

Amici di Cool in Milan, siete alla disperata ricerca di un ristorante in zona Bicocca a Milano? Non vi preoccupate, questa guida fa al caso vostro. Che abbiate voglia di pizza, sushi, burger o di un semplice aperitivo, noi sappiamo sempre come esservi di aiuto....