Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

Le mostre a Milano da visitare assolutamente a maggio
Luca Sesini
2 Maggio 2024

Quali mostre a Milano visitare a maggio

Eccoci tornati alla nostra guida mensile su mostre ed eventi adatti a trascorrere un weekend culturale.
Come avrete intuito dal titolo, a fare da protagoniste oggi sono le mostre a Milano previste per maggio: per questa edizione, abbiamo deciso di segnalarvene alcune davvero particolari.

 

Aldo Fallai per Armani Silos – fino all’11 agosto

Il primo appuntamento di oggi è un percorso fotografico incredibile che ripercorre non solo la storia di una delle case di moda italiane più famose di sempre, ma soprattutto il rapporto tra due personalità che hanno reso possibile un grande sogno.

Sicuramente sapete chi sia Giorgio Armani, ma la sua fama non sarebbe stata possibile senza il supporto di un grandissimo fotografo italiano: Aldo Fallai.
La sua visione neorealista della realtà, unita all’intuizione di Armani verso una società in forte cambiamento sociale e stilistico, ha portato alla luce delle opere senza pari.
La mostra “Aldo fallai per Armani SIlos” parlerà proprio di questo, immergendovi tra le fotografie di Fallai per Armani dal 1977 al 2011.

 

Info utili

Dove: Armani Silos
Indirizzo: via Bergognone 40
Quando: fino all’11 agosto 2024
Orari: mercoledì – domenica, dalle 11:00 alle 19:00

Maggiori info
Biglietti

mostra armani febbraio

 

Dolce e Gabbana – fino al 31 luglio

Dolce e Gabbana: dal cuore alle mani torna a Milano per raccontare il brand made in Italy che ha fatto al storia del lusso.

Scoprirere alcuni bozzetti inediti, le idee che sono passate attraverso Stefano Dolce e Domenico Gabbana e tutti i loro bellissimi vestiti.

Questo viaggio all’insegna del lusso è curato da Florence Müller che vi accompagnerà in un mondo di artigianato, arte, architettura, design, musica, teatro, Italia, tradizioni e dolce vita.

Volete scoprire tutti i dettagli?

 

Info utili

Dove: Palazzo Reale
Indirizzo: piazza del Duomo 12
Quando
: fino al 31 luglio 2024
Orari: mar – dom, dalle 10:00 alle 19:30 ( giov chiusura alle 22:30)

Informazioni e prenotazioni

dolce&gabbana

 

Tatuaggio. Storie del Mediterraneo – fino al 28 luglio

Siete pronti a immergervi in un viaggio affascinante attraverso la storia e la cultura del tatuaggio?


Quest’arte millenaria continua a evolversi e ad influenzare le società di tutto il mondo, non è soltanto una forma di decorazione del corpo ma un modo per esprimere la propria identità, la propria storia, le proprie emozioni.

All’interno della mostra dei tatuaggi potrete vedrete testimonianze di tatuatori e tatuatrici contemporanei che raccontano i significati che si celano dietro ogni disegno, ogni linea, ogni colore.

In questa mostra tra le più belle del 2024 potrete osservare collage di immagini, racconti, videoinstallazioni e reperti storici sulle nuove prospettive della bellezza dei tatuaggi.

Dal misterioso Ötzi fino alle antiche civiltà egiziane, il tatuaggio ha sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’umanità, come simbolo di appartenenza, di protezione, di bellezza.

E voi conoscete la vera storia del tatuaggio?

 

Info utili:

Dove: Mudec – Museo delle Culture
Indirizzo: via Tortona 56
Quando: fino al 28 luglio 2024
Orari: lun 14:30 – 19:30 |mar merc ven sab e dom 9:30 -19:30 | gio 9:30 – 22:30

Informazioni

mostra tatuaggi

 

Museo della forchetta – fino a dicembre

Sapevate che a Milano, in Porta Venezia, si nasconde un museo non del tutto comune?
Stiamo parlando del Museo della Forchetta, l’atelier di Giovanni Scafuro, che da un piccolo spazio creativo è diventato un vero e proprio museo dal sapore un po’ bohemien in zona Tortona.

In questa mostra gratuita potrete trovare oggetti insoliti come piatti, forchette e persino pezzi di lampade all’interno.

L’artigiano ha iniziato attraverso le forchette per renderle uniche una ad una ma, con il tempo, si è espanso a tutte le stoviglie e oltre.
Nel suo atelier lui prende oggetti che non hanno valore e li trasforma creandogli una vita.

 

Info utili:

Dove: Milano
Indirizzo: via Bergognone 3
Quando: fino a dicembre
Orari: dal mar al sab 10:00 – 19:00

Informazioni

Museo della forchetta milano (1)

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...