Venerdì 8 dicembre ha riaperto la famosissima pista di pattinaggio della Stazione Centrale di Milano: Sensation on Ice.
Più di 1500 mq dove potrete mostrare le vostre abilità da pattinatori, ma le sorprese non finiscono qui: l’entrata è anche gratuita!
Ecco tutte le informazioni.
Sensation on Ice: riapre per il 2023 la pista di pattinaggio in Stazione Centrale
Per augurarvi buone feste nel modo più cool possibile, oggi vi parleremo della pista di pattinaggio più grande di Milano, riaperta qualche giorno fa all’ombra della Stazione Centrale.
Inaugurata l’anno scorso, questa struttura in Piazza Duca D’Aosta ha riaperto i battenti venerdì 8 dicembre, durante il ponte che segna definitivamente il poco tempo che manca al Natale.
Sviluppato su un’area pattinabile di ben 1500 mq, il Villaggio di Natale Sensation on Ice simboleggia non solo il nostro spirito natalizio, ma anche il tentativo di dare un nuovo volto all’area adiacente alla Stazione, ormai famosa per essere una delle meno apprezzate di Milano.
Non è un caso infatti che la pista si sviluppi proprio attorno alla “Mela Reintegrata”, uno dei simboli dell’impegno progressista della nostra città.
Cosa troverete a Sensation on Ice Milano
Vi abbiamo già anticipato l’incantevole e addobbatissima pista di pattinaggio, ma le sorprese non finiscono qui!
Questo Villaggio Di Natale ospiterà un mercatino gastronomico, dove potrete gustare qualche dolce invernale o scaldarvi con una bevanda calda, un albero dove scattare foto da pubblicare sui social e un’area esperienziale promossa da Plenitude, uno dei maggiori benefattori dell’evento.
Se siete appassionati di mercatini, ecco una guida sui villaggi di Natale a Milano.
Gli orari della pista di pattinaggio in Centrale
La pista e le altre attrazioni saranno visitabili fino domenica 7 gennaio dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 22:00, mentre sabato e domenica dalle 10:00 alle 23:00.
Quanto costa la pista di pattinaggio a Milano Centrale
Questa pista di pattinaggio a Milano funziona in modo diverso rispetto alle altre, perché se avete già dei pattini, è gratuita!
Proprio così. Non esiste costo d’ingresso, si paga esclusivamente l’affitto dei pattini, che ammonta a 9€.
Potete anche prenotarli online scegliendo una delle 3 fasce orarie a disposizione, che dal lunedì al venerdì sono dalle 11:00 alle 14:00, dalle 14:00 alle 18:00 e dalle 18:00 alle 22:00.
Il weekend, invece, gli orari si allungano e le fasce orarie diventano le seguenti: dalle 10:00 alle 14:00, dalle 14:00 alle 18:00 e dalle 18:00 alle 23:00.
Il sito ufficiale di Sensation on Ice offre inoltre la possibilità di acquistare pacchetti salta fila e zainetti brandizzati perfetti per contenere le proprie scarpe mentre si pattina.