Guide

Ristoranti

Eventi

SERVIZI

The Sound of Pizza: il festival della pizza per Milano
Silvia Arosio
25 Luglio 2023

Amici di Cool in Milan, a settembre torna The Sound of Pizza, il festival della pizza dedicato alla città di Milano.

Ecco tutti i dettagli.

 

The Sound of Pizza: a Milano il duo perfetto per dire ciao all’estate

Che sia soffice o croccante, alta o sottile, rotonda o al trancio, la pizza è pur sempre la pizza e quale miglior occasione per celebrarla se non a ritmo di musica?

A tal proposito, a settembre torna The Sound of Pizza, il festival della pizza dedicato alla città di Milano.
Organizzato da Garage Pizza, l’evento, unico nel suo genere, si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre presso il Circolo Magnolia.

Nella straordinaria cornice del Parco dell’Idroscalo, questo festival gastronomico e musicale, unisce due ingredienti straordinari: la musica con dj set e la pizza sfornata dalle migliori pizzerie di Milano.

Proprio la pizza, infatti, sarà la protagonista indiscussa delle due serate firmate Garage Pizza e Circolo Magnolia.
Tutti i partecipanti avranno l’occasione di poterla degustare sia in versione classica (Margherita) che secondo le varie tipologie proposte.

The sound of pizza Milano

 

Cosa vi attende a The Sound of Pizza?

Pizza e musica: quale combo migliore per trascorrere la vostra serata?
Se anche per voi questa accoppiata è perfetta, allora non perdetevi The Sound of Pizza, il festival della pizza dedicato alla città di Milano.

Sette pizzerie proporranno a tutti i partecipanti una Margherita e una pizza speciale creata ad hoc per l’occasione.
Biga, Giolina e La Pizza Popolare sono tre delle rinomate pizzerie del capoluogo lombardo presenti all’evento.
Non solo, perché a queste si aggiunge la Pizzeria Errico Porzio, che, direttamente da Napoli, sarà la guest star della serata.

A fare da sottofondo al festival della pizza, ci sarà la musica suonata live dal Circolo Magnolia che intratterrà tutti i pizza lover fino alle 22.00.

Non finiscono qui le novità, perché verranno allestiti degli appositi spazi dove potrete prendere anche della buona birra e dell’ottimo vino.
All’evento ci sarà anche Aroma Napoletano, famosa pasticceria di Milano, che sfornerà per tutti dolci tentazioni come cornetti ischitani, sfogliatelle e graffe.

Per i veri e propri appassionati, si potrà partecipare a workshop e masterclass con importanti e conosciuti pizzaioli del panorama italiano.
Qui metterete letteralmente le mani in pasta grazie all’appuntamento “Make Pizza” e verrete a conoscenza di alcuni segreti e trucchetti per realizzare una buonissima pizza fatta in casa.

Maggior dettagli

Presso il Circolo Magnolia, questo evento porta in scena una combinazione perfetta per trascorrere due giorni all’insegna del buon cibo e della buona musica.

Il costo del biglietto è di 5 euro con incluso un trancio di pizza e acqua.

Gli organizzatori dell’evento hanno suddiviso l’ingresso secondo fasce orarie, al fine di evitare attese inutili:

Fascia oraria 1: dalle 12:00 alle 15:00
Fascia oraria 2: dalle 15:00 alle 18:00
Fascia oraria 3: dalle 18:00 alle 22:00

Durante l’acquisto potrete selezionare la fascia oraria che preferite.

Cliccate sul prossimo link per acquistare il vostro biglietto.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul festival, potete consultare la pagina dedicata all’evento su Garage Pizza.

Nel frattempo, cliccate sul prossimo link per scoprire tutte le migliori pizzerie di Milano e dove mangiare un’ottima pizza al trancio.

E voi parteciperete?

Le guide cool più recenti

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa Milano: le migliori secondo Cool in Milan

Spa a Milano: 5 mete perfette Concedersi una giornata di relax in una delle migliori Spa a Milano è un regalo che, prima o dopo, un lavoratore meneghino deve farsi. Massaggi , bagni turchi e idromassaggi, la nostra città offre una delle selezioni rilassanti più...