fbpx

I posti migliori dove mangiare la Cotoletta alla Milanese a Milano

Nessuna visita a Milano può considerarsi completa senza aver assaggiato la famosa cotoletta: apparsa per la prima volta nel 1855 nella Gastronomia moderna di Giuseppe Sorbiatti, la “cutuleta” è ancora oggi apprezzata da tutti, adulti e bambini.

Un piatto semplice, saporito e genuino che è stato esportato in tutto il mondo, ma che qui a Milano trova la sua essenza. Ma quali sono i ristoranti migliori a Milano per assaggiare una cotoletta fatta bene?

Ci pensiamo noi a svelarvelo! Ecco qui una guida dei migliori ristoranti di Milano dove mangiare la vera cotoletta alla milanese.

Osteria Brunello

Corso Garibaldi, 117, 20121 Milano MI

Elegante, raffinata ma semplice. Questa osteria tipica milanese offre piatti della tradizione, da provare sicuramente il risotto ma la cotoletta con l’osso è una vera bontà. Per un pranzo o una cena speciale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Osteria Brunello (@osteriabrunello)

Masuelli

Viale Umbria, 80

La costoletta alla milanese del Masuelli è perfetta. Il sapore gioca su tre pilastri: la morbidezza sinuosa del burro, il piacere sublime dell’impanatura fritta, la succulenza gaudente della carne.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trattoria Masuelli (@trattoriamasuelli)

L’Altra Isola

Via Edoardo Porro, 8

Fra le più rinomate trattorie meneghine, con in cucina lo chef cinese Hu Shunfeng. Qui si preparano risotto alla milanese, ossobuco e mondeghili degni di nota; ma soprattutto, una costoletta con le patate che rispetta a perfezione tutte le caratteristiche tradizionali.

Excelsior Gallia Hotel

Piazza Duca D’Aosta, 9

Sul suolo meneghino una versione simile la si può trovare dai fratelli Cerea del ristorante Da Vittorio, al «Terrazza Gallia», all’ultimo piano dell’Excelsior Hotel. Qui la cotoletta, per due persone, viene porzionata al tavolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Food drinks & love (@lovefood.eu)

Il Ronchettino

Via Lelio Basso, 9

Tra le migliori orecchie di elefante va segnalata quella de «Il Ronchettino», qui frigge solo con burro chiarificato una cotoletta imperiale da due chili (volendo si può ordinare anche la versione alta).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monica Leone (@leomon69)

Al Garghet

Via Selvanesco, 36

«Al Garghet», storico indirizzo frequentato dai foodie milanesi, propone una fra le più celebri cotolette alla milanese, in versione orecchia di elefante. Buonissima!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ristorante Al Garghet (@algarghet)

 

 

logo cool in milan
Condividi articolo
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: