Allenamenti al parco: 5 posti a Milano dove andare

La primavera è ormai arrivata, le giornate cominciano ad allungarsi, il sole batte forte sulla nostra pelle e la voglia di uscire, di fare movimento, cresce di pari passo. L’emergenza sanitaria in corso non permette di allenarsi all’interno di palestre, ma possiamo comunque praticare sport.

Dove? All’aperto ovviamente. Anche se Milano è una città caotica e trafficata, c’è una soluzione molto semplice ed efficace a questo problema: allenarsi al parco. 

Milano è infatti ricca di aree verdi. Ecco dunque alcune idee dei posti migliori dove fare il tuo allenamento al parco!

Biblioteca degli alberi

Per la serie sport, running e fitness all’aperto nel centro di Milano, la Biblioteca degli Alberi non può non essere menzionata.  Ai piedi del bosco verticale e degli altri grattacieli in Porta Nuova, fare una corsetta diventa veramente suggestivo. Senza dubbio uno dei luoghi più scenografici, con un’area fitness tra le più moderne e complete della città. 

Qui avrai tutti gli strumenti per praticare un allenamento completo e soddisfacente. Gli amanti del calisthenics sanno di cosa parlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Milanesando (@milanesando)

Parco Sempione

Un allenamento al tramonto al parco Sempione. Un polmone verde nel centro della città, Castello Sforzesco, Arco della Pace, Arena Civica, sei nella storia milanese. Hai a disposizione ben otto percorsi attrezzati disposti all’interno di questo meraviglioso parco.  Un paradiso per gli amanti dello street workout. Quante volte avete visto persone provare a fare quante più trazioni possibili? Beh, che aspettate a sfidarli?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peiman farshbaf (@peimanfr)

Parco Lambro

Il più grande della città con una superficie di 773mila metri quadrati, caratterizzati da un’ambientazione particolare creata dal binomio tra la natura verde e l’acqua.

Ideale per chi vuole abbinare il running all’allenamento muscolare. Il parco infatti ha un vero e proprio percorso attrezzato con sbarre, anelli e panche per addominali. Le stazioni però sono distanti l’una dall’altra: devi muoverti se vuoi raggiungerle!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 50etages (@50etages)

Idroscalo

Sfuggire al caos cittadino. In genere la scelta dell’Idroscalo è principalmente questa. Inaugurato sul finire degli anni ’20 come scalo per idrovolanti, questo luogo è oggi un patrimonio per tutti i cittadini milanesi. 

Il “mare dei milanesi” da anni fa rima con sport all’aria aperta. Devi sapere che ha ospitato anche i primi campionati europei di canottaggio!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andre (@andrea.terribili)

Se al parco Lambro le postazioni per fare esercizi sono lontane l’una dall’altra, qui sono concentrate in un unico punto. Se hai bisogno della massima comodità, questo è il posto giusto.

Non rimane quindi che prendere le vostre scarpe ed allenarvi!

logo cool in milan
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi articolo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Scarica l' App
CoolinMilan
Non perderti le NEWS più Cool in Milan
Categorie

VEDI ANCHE: